Newsletter del 142015

 

Newsletter 14 gennaio 2015

"La musica unisce le persone di tutto il mondo, ci rende più vicini, trascendendo tutte le barriere del linguaggio,

Accanto alla bellezza della musica, è questo aspetto della nostra fantastica professione che da sempre mi ha particolarmente affascinato. Io credo nel potere della musica per contribuire al nostro divenire una comunità in costante crescita" Christoph Poppen

Care Amiche e Amici,

La citazione all'inizio di questa newsletter è di Christoph Poppen, il direttore d’orchestra del concerto di giovedì 15 gennaio alle ore 20.30.  Christoph Poppen è uno dei maggiori interpreti a livello internazionale di musica classica e contemporanea, Direttore Artistico e fondatore dell’International Festival di Manrão in Portogallo. Al violoncello “the Queen of the cello”, Natalia Gutman, una delle migliori violoncelliste in assoluto, allieva prediletta di Rostropovich, fine e generosa interprete  e infaticabile didatta. Natalia Gutman  suona un prezioso Guarnieri del Gesù del 1731,  affidatole da Seacorss Management Ltd. String Unlimited. Al violino Sviatoslav Moroz, che come la madre Natalia inizia la sua carriera giovanissimo suonando un rarissimo violino Gagliano che originariamente apparteneva al nonno. Attualmente insegna ed è Direttore Artistico dell’International Mohonk Music Festival “Classic on the Mountains” a New York . In programma il Concerto per violino, violoncello e orchestra in La minore, op.102 di Johannes Brahms e la Sinfonia n. 4 in Mi minore, op. 98, capolavoro brahmsiano che, con la sua potenza e la sua energia, dimostra il talento e la somma abilità dell’autore.

Come di consueto alle ore 19.00, presso la sala Paganini, precederà il concerto una breve conferenza introduttiva a cura di Nevio Zanardi. 

https://www.carlofelicegenova.it/index.php/concerto-15-gennaio_ita_PGE387.html Il concerto sarà trasmesso in streaming, con la conduzione di Massimo Arduino e Marco Pescetto. Ci auguriamo di avere all’intervallo, come ospiti della redazione, Natalia Gutman e Sviatoslav Moroz…  https://www.streamingcarlofelice.com/home.html Se non riuscite a seguire la diretta streaming, l'intervista sarà presto disponibile nella nostra galleria multimediale. Ecco intanto una foto dell'intervista della settimana scorsa alla talentuosa e veramente affascinante Veronika Eberle, che ha incantato tutti con la sua bravura e il suo sorriso.

Sabato 17 gennaio alle ore 16 in Auditorium, il 4° appuntamento del ciclo “storia della Sinfonia” Gustav Mahler (1ª parte), relatore Roberto Iovino, in collaborazione con l'Associazione Amici del Carlo Felice e del Conservatorio N. Paganini https://www.carlofelicegenova.it/index.php/storia-della-sinfonia_ita_PGE384.html

Domenica 18 alle ore 11.00 per il ciclo musicAperitivo un amico che torna a trovarci: Enrico Pieranunzi  al pianoforte, con un concerto dal titolo significativo:”Unlimited”. La formula dei concerti della domenica mattina riscuote un grande consenso: ottima musica, un simpatico aperitivo a cura di Mentelocale, il tutto a un costo contenuto e nel bellissimo foyer del Teatro Carlo Felice… 

https://www.carlofelicegenova.it/index.php/musicaperitivo_ita_PGD411.html

… intanto in teatro… già, in teatro nel frattempo si parla Kazaco! È arrivato da Astana (capitale del Kazakistan) un enorme camion con le scenografie, i costumi e tutto il materiale tecnico della Compagnia di balletto del teatro dell’opera di Astana e sta arrivando la compagnia che la settimana prossima sarà protagonista del balletto Spartacus (con coro e orchestra del Teatro Carlo Felice) e del Ballet Gala (con l’orchestra del Teatro) del 23… anzi vi segnaliamo martedì 20 gennaio alle ore 17.30 in Auditorium, in collaborazione con l’Associazione Teatro Carlo Felice, la conferenza illustrativa del balletto e del gala a cura di Francesca Pedroni. https://www.carlofelicegenova.it/index.php/le-conferenze-illustrative-stagione-di-balletto_ita_PGE391.html

Un’ultima domanda… vi ricordate la foto del drone della settimana scorsa? Avete visto il video promozionale della cooperativa radio taxi5966 per Expo 2015? Se non l’avete ancora visto non perdetevelo. Le immagini sono spettacolari, Genova e la Lguria sono belle come non mai, il Teatro recita la sua parte benissimo,  la colonna sonora è dell’amico Bruno Coli!

Non rimane che salutarci e invitarvi (sempre!) a partecipare con noi all’emozione del teatro… esserci è un’altra cosa!

legenda dei colori: • opera

  • sinfonica • gala • balletto ragazzi • attività culturali/Auditorium • attività ospiti • @Teatro

 

 

Cliccate qui se desiderate non ricevere più la nostra newsletter

Copyright © Fondazione Teatro Carlo Felice
Tutti i diritti riservati

www.carlofelicegenova.it

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

800px-Marijuana-Cannabis-Weed-Bud-Gram

Cannabis Light proprietà e benefici e saperne di più

Cannabis Light proprietà e benefici e saperne di più La vendita libera della cannabis in …