*****SPAM*****CS – Ad Artesina si allenano i nazionali canadesi di sci con Paolo Deflorian

 

COMUNICATO STAMPA

CS – Ad Artesina si allenano i nazionali canadesi di sci con Paolo Deflorian

Oggi martedì 30 e domani mercoledì 31 dicembre ad Artesina si allenano tre sciatori della Nazionale canadese. Phil Brown, Trevor Philp ed Erik Read alloggeranno all'Hotel Marguareis e testeranno la loro condizione a Cima Duran. "E' particolarmente buona come superficie, abbastanza dura per potersi allenare nelle migliori condizioni – spiega il piemontese Paolo Deflorian, coach della Nazionale canadese e da molti anni residente ad Artesina – Affronteremo, ogni mattina tra le 9 e le 12, sessioni di training di slalom prima di spostarci in val Susa mentre nel pomeriggio ci dedicheremo alla preparazione atletica". Tutti e tre partecipano al circuito di Coppa del Mondo nelle specialità del Gigante e dello Slalom Speciale. Per Brown, in Coppa Europa, un oro e un bronzo recentemente conquistati in Finlandia. Miglior risultato, invece, per Philp, diciottesimo nel Gigante in Coppa del Mondo in Svezia. Da segnalare che Erik Read è figlio di Ken Read, famoso discesista degli anni Ottanta. 
Non solo grandi campioni. Le piste di Artesina si sono riempite in questi giorni e sono oramai a pieno regime grazie al grande lavoro dello staff di Artesina spa. I cannoni sono sempre in attività e i gatti delle nevi hanno lavorato nei giorni scorsi per rendere le piste completamente agibili ed in sicurezza. Aggiornamenti in tempo reale su www.artesina.it e sulla pagine facebook.com/artesina. 
Proseguono a pieno ritmo le tante attività che rendono la piazza di Artesina un punto di riferimento imperdibile. Nell’Area Fun sono attivi la pista di pattinaggio su ghiaccio, il Jumping, il circuito Mini Quad per bambini e l’Area Gonfiabili.

Nella foto la squadra canadese in un momento di sosta durante il primo allenamento e Paolo Deflorian sulla Piazza di Artesina

Commenti chiusi