Newsletter del 252015

 

Newsletter del 24 marzo 2015

Amiche e Amici buona settimana del Teatro!

Come sapete il 27 marzo è la giornata mondiale dei Teatri, ma Genova, come al solito, va oltre, dedicando tutta una settimana di eventi, spettacoli e iniziative. Ecco l'allegato con tutto il programma.

Nel frattempo il Teatro è ancora percorso dalla dolcezza delle note di Fedora che sta riscuotendo gli applausi convinti del pubblico in teatro e in streaming. Ma veniamo al dettaglio degli appuntamenti:

Martedì 24 marzo alle ore 15.30 è andata in scena la recita di Fedora dedicata ai giovani che non si sono risparmiati nel sostenere ed enfatizzare le gesta dei protagonisti dell'opera (Fedora, Irene Cerboncini e Loris, Rubens Pelizzari). Sicuramente c'è stato qualche applauso in momenti non opportuni, ma – nell'insieme – un grande calore e un'appassionata partecipazione hanno riscaldato la messa in scena! L'opera è stata calorosamente seguita anche in streaming da oltre 50 paesi. Fra i vari commenti pervenuti sulla pagina FB dedicata all'evento, abbiamo scelto questo da condividere con voi:  Maurizio Maglietta "Ciao ragazzi!! Quest'opera è una delle PERLE del repertorio operistico italiano!!! Se noi fossimo Giapponesi sapremmo arricchirci tutti con queste opere che qualche intelletualuncolo definisce "minori"!! Ascoltate la meravigliosa fattura dell'Orchestrazione e l'incredibile incalzare delle dinamiche e dei colori a servizio dell'azione drammatica!! Ma quale opera minore??!!! Non esprimo ciò che penso davvero di chi laconsidera tale!! GRANDE il Carlo Felice che ci offre queste opportunità di ascolto!!! Saluti a tutti"

Mercoledì 25 in Auditorium alle ore 10.30, la terza recita di Io sono Penelope, guariscimi amore dal male d'amore, di e con Fabrizio Lo Presti, un racconto da'amore, di guerra, di attesa e di pazienza, il tutto intrecciato con il fascino del mito in una tela che avvolge gli spettatori. https://www.carlofelicegenova.it/index.php/io-sono-penelope_ita_PGE413.html

Mercoledì 25 marzo alle ore 20.30 in scena il turno L di FEDORA. https://www.carlofelicegenova.it/index.php/fedora_ita_PGE344.html

Giovedì 26 marzo in Auditorium, doppio spettacolo di "Io sono Penelope, guariscimi amore dal male d'amore" alle ore 10.30 e alle ore 21.00.

Venerdì si cambiano sonorità e ambienti: al mattino la prova aperta alle scuole del Mascagni Gala, che vede il Maestro Battistoni come direttore de L'Amico Fritz in forma di concerto.

In quasi contemporanea in Auditorium, alle ore 9.30 e alle ore 11.00, si replica "Io sono Penelope, guariscimi amore dal mal d'amore".

Sabato 28 marzo alle 20.30 il Mascagni Gala, con L'Amico Fritz in forma di concerto, direttore Andrea Battistoni. I solisti sono Suzel, Donata D'Annunzio Lombardi – Fritz Kobus, Luciano Ganci – Beppe, Alessandra Palomba – David, Valdis Jansons – Federico,Alessandro Fantoni – Hanezò, Claudio Ottino – Caterina, Margherita Rotondi e naturalmente il Coro e l'Orchestra del Teatro Carlo Felice. https://www.carlofelicegenova.it/index.php/mascagni-gala_ita_PGE377.html Il concerto sarà anche trasmesso in streaming collegandosi al link. https://www.streamingcarlofelice.com/home.html e, come di consueto, è possibile interagire con noi attraverso la pagina FB dedicata all'evento. La trasmissione streaming avrà inizio alle ore 20.00.

Domenica 29 marzo alle ore 11.00 proseguono i graditissimi appuantamenti con i MusicAperitivo. Questo il programma: ENSEMBLE DEL TEATRO CARLO FELICE, Corrado ORLANDO clarinetto, Giovanni Battista FABRIS violino, Federica BARBALI violino, Riccardo AGOSTI violoncello, con la partecipazione di Giuseppe MARI viola. Johannes Brahms, Quintetto in si minore per clarinetto e archi, op. 115. https://www.carlofelicegenova.it/index.php/musicaperitivo_ita_PGE411.html

Sempre domenica alle 15.30 l'ultima recita di FEDORA.

Lunedì 30 in teatro non ci sarà il consueto appuntamento con la GOG, ma alle ore 21 sarà la voce roca di Paolo Conte a risuonare in platea. (concerto organizzato da Grandieventi). https://www.carlofelicegenova.it/index.php/paolo-conte_ita_PGE397.html

 

Bene amiche e amici, vi lasciamo augurandovi buona settimana del Teatro e ricordandovi che c'è ancora la possibilità di acquistare il vantaggioso e sfizioso abbonamento QUARTETTO, 4 eventi teatrali (due fissi e due a scelta) al Teatro Carlo Felice e al Teatro Stabile al prezzo eccezionale di € 80! Un bel modo per festeggiare la settimana del Teatro e per provare che… esserci è un'altra cosa!

legenda dei colori: • opera

  • sinfonica • gala • balletto ragazzi • attività culturali/Auditorium • attività ospiti • @Teatro

 

 

Cliccate qui se desiderate non ricevere più la nostra newsletter

Copyright © Fondazione Teatro Carlo Felice
Tutti i diritti riservati

www.carlofelicegenova.it

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

A Christmas Carol 

Politeama Genovese: A Christmas Carol  A Christmas Carol  22-23 dicembre scritto e diretto daMelina Pellicano …