Newsletter del 292015

 

Newsletter 29 dicembre 2015

Amiche, amici,

approfittiamo dell’ultima newsletter 2015 per veicolare ancora una volta i nostri auguri per un 2016 in armonia!

Tanti gli argomenti di cui parlare:

-Concerto di Capodanno

-La Bohème

-MusicAperitivo

-Gran Concerto di Capodanno e i Grandi successi del Cinema

-Martha e la memoria del sangue

-Mississipi Gospel Choir e Rock Symphony Orchestra

Venerdì 1° gennaio alle ore 16.00 iniziamo l’anno con una musica che ci trasporterà direttamente nel Cinema con la C maiuscola, dall’onirico mondo felliniano, alle sontuose atmosfere del gattopardo, passando per l’amore di Romeo e Giulietta e le suggestioni del padrino… le composizioni per il cinema di Nino Rota sono trascinanti e coinvolgenti e Marcello Rota (che del compositore è omonimo e da tempo ambasciatore musicale) dirige orchestra e coro in un crescendo di emozioni. Il programma ricalca in parte quello portato in tournée dal Teatro Carlo Felice a Guangzhou  (Cina) in settembre. L'entusiamo e il calore con cui è stato accolto il concerto ha contagiato lo staff del teatro che ha riportato in Italia la carica trasmessa dal pubblico, numeroso e generoso. Il concerto sarà trasmesso anche in streaming https://www.streamingcarlofelice.com/home.html

Sabato 2 gennaio alle ore 15.30 in scena La Bohème con Serena Gamberoni (Mimì) e Leonardo Caimi (Rodolfo) che si uniscono al cast kazaco.

Domenica 3 gennaio alle ore 11.00 si inizia la giornata con il Concerto Aperitivo: Bach y su orchestra tipica – La compagnia dell’Alambiq con Sirio Restani al bandoneon, Cristiano Puccini e Luca Salin al violino e Riccardo Memore alla viola. A seguire un informale aperitivo a cura di Mentelocale.

Sempre domenica 3 gennaio alle ore 15.30 l’ultima possibilità per assistere a questa edizione de La Bohème, filtrata dallo sguardo di Ettore Scola. (Ricordiamo che per la recita del 3 gennaio è in corso lo "speciale giovani" che possono acquistare il biglietto al prezzo di 25 euro).

A questo punto del calendario qualcuno del Teatro è già partito per la tournée in Oman, dove il Teatro Carlo Felice porta in scena alla Royal Opera House di Muscat la Lucia di Lammermoor con la regia di Dario Argento (14-15-16 gennaio) e dove il 19 gennaio si terrà il Gala con Dimitri Hvorostovsky. Orchestra, coro, tecnici e staff  sono quindi impegnati a Muscat, ma il Teatro non si ferma e  si dedica all’ospitalità.

Ecco quindi lunedì 4 gennaio alle ore 17.00 Johann Strauss e il Gran Concerto di Capodanno: temi di valzer, polca e marcia di Strauss, con La Strauss Festival Dance Ensemble che punteggia con coreografie l’esecuzione musicale. Sempre lunedì 4 gennaio alle ore 21, la Cinema Symphony Orchestra proporrà un programma di musiche da film, che appassionerà gli amanti del cinema spettacolare: da James Bond al signore degli anelli, da Lawrence d’Arabia ai Pirati dei Caraibi.

Venerdì 8 gennaio in Auditorium alle ore 21.00 torna in scena uno spettacolo già caldamente applaudito la scorsa stagione: Martha e la memoria del Sangue, regia di Riccardo Italiano. Lo spettacolo, incentrato sulla figura di Martha Graham, rivela e propone tratti della biografia dell’immensa danzatrice. Caterina Campo e Valentina Pescetto  coinvolgono emotivamente il pubblico con la loro interpretazione.

Sabato 9 gennaio alle 15.30 i Mississipi Gospel Choir, un classico concerto per i giorni di festa, trascinante e vitale.

Quasi in contemporanea alle ore 16.00 in  Auditorium la seconda replica di Martha e la Memoria del sangue.

Sempre sabato 9 ma alle ore 20.30 un spettacolo molto particolare: Rock Symphony Orchestra, un tributo alle  grandi rock band della storia, con i classici del rock reinterpretati dal gruppo The Feel'armonia accompagnati dalla Rock Symphony Orchestra.

Domenica 10 gennaio alle ore 11.00  il 13° concerto aperitivo, in collaborazione con  il Conservatorio di musica N. Paganini di Genova,  Francesco Bagnasco violino, Fabio De Lorenzo chitarra. Musiche di Niccolò Paganini.

Amiche e Amici, gli spunti per vederci in teatro sono molti, noi – come sempre – vi aspettiamo, perché il Teatro è più bello se ci siete anche voi!

#iocivado

Legenda colori: Opera Sinfonica MusicAperitivo Auditorium Spettacoli ospiti

 

Cliccate qui se desiderate non ricevere più la nostra newsletter

Copyright © Fondazione Teatro Carlo Felice
Tutti i diritti riservati

www.carlofelicegenova.it

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Passeggiando in Corso Firenze

Passeggiando in Corso Firenze Passeggiando in Corso Firenze mi capita spesso di fantasticare. Passeggiando in …