Newsletter del 07-11-2016

 

Newsletter 7 novembre 2016

Care Amiche e Amici,

l’”élan vital” che ci ha trasmesso il concerto di venerdì 4 novembre è ancora palpabile… se eravate presenti e volete riassaporare la musica, o se ve lo siete perso (peccato) e volete un assaggio, seppur privato dell’intensità dell’ascolto in sala, basta che seguiate questo link: https://www.youtube.com/watch?v=Hk6ygTg-0mQ

Intanto voltiamo pagina, genere ed emozione perché questa settimana arriverà a Teatro il balletto Cenerentola, una fiaba sulle punte. Ma procediamo con ordine e scorriamo insieme la settimana:

Lunedì 7 novembre alle ore 21.00, nell’ambito della Stagione della GOG, un grande interprete pianistico, Maurizio Pollini con pagine di grande suggestione Arnold Schönberg, Sei Piccoli pezzi op. 19, Fryderyk Chopin, 2 Notturni op. 27 e Claude Debussy Préludes.

Mentre in sala risuonerà il pianoforte, al 13° piano il ritmo del tango avvolgerà gli iscritti alla Scuola Genova Tango che ogni lunedì dalle 18 alle 21 trasforma in milonga la nostra sala ballo.

Martedì 8 novembre nel I foyer a partire dalle 21.30, ospiteremo l’election Night una sorta di non stop con interventi, musica e parole per seguire l’andamento delle elezioni americane. (Ingresso a invito dell’Agenzia consolare americana a Genova).

Mercoledì 9 novembre alle ore 17.30 in Auditorium, si entra nell’atmosfera della danza e di Cenerentola, con la conferenza illustrativa a cura di Marinella Guatterini, organizzata in collaborazione con l’Associazione Teatro Carlo Felice (ingresso libero).

Venerdì 11 novembre alle 20.30, pronti per la fiaba sulle punte, ecco CENERENTOLA, una favola dolce e romantica su musiche di Prokof’ev con la coreografia creata da Frédéric Olivieri, interpretata dalla Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala e l’Orchestra del Teatro Carlo Felice diretta da Pietro Mianiti.  La prima sarà trasmessa anche in streaming, con diretta a partire dalle ore 20.00.

Sabato 12 novembre doppio appuntamento con il balletto CENERENTOLA, alle 15.30 e alle 20.30.

Domenica 13 novembre, la mattina inizia in musica con i nostri Concerti della domenica mattina,  alle ore 11.00 nel foyer del Teatro Foyer Teatro Carlo Felice, Alla Gorobchenko mezzosoprano ed Enrico Grillotti al pianoforte, proporranno un programma con musica di Pëtr Il’ič Čajkovskij, Dmitrij Šostakovič e   Rachmaninov. 

Sempre domenica alle ore 15.30, l’ultima possibilità di assistere al balletto CENERENTOLA, primo dei quattro appuntamenti con la danza della Stagione 2016/2017, che proseguiranno a fine novembre con un genere completamente diverso, lo spettacolo dell’Aterballetto che presenta un trittico che sta riscuotendo consensi unanimi… ma di questo parleremo nella prossima newsletter!​

Bene Amiche e Amici, a questo punto non ci resta che darvi appuntamento a Teatro, le occasioni non mancano e noi siamo sempre contenti di incontrarvi!

#25insieme

 

Cliccate qui se desiderate non ricevere più la nostra newsletter

Copyright © Fondazione Teatro Carlo Felice
Tutti i diritti riservati

www.carlofelicegenova.it

Related Images:

Di Staff_ReteGenova

Check Also

Più fondi per l’accudimento dei bambini a casa – Jack Savoretti per il San Martino

2 aprile 2020 Aumentano le risorse per i contributi alle famiglie. Distribuzione mascherine alle categorie …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: