Acquario di Genova – Le iniziative estive

ESTATE SOTTO IL SEGNO DELL’ACQUARIO

 

 

La stagione estiva si apre con un ricco programma di eventi e novità per vivere l’Acquario di Genova dall’alba al tramonto. A partire dal 21 giugno il pubblico più mattiniero può vivere una nuova esperienza, seguendo con lo staff le prime fasi di apertura delle vasche. Di sera la tolda della Nave Blu apre le porte a tutti coloro che vogliano rilassarsi davanti a un aperitivo, godendo del suggestivo panorama sulla città.

Dal 21 giugno al 31 agosto apertura prolungata tutti i giorni dalle 8:30 alle 22:30, ultimo ingresso alle 20:30.

 

Apri l’Acquario con noi

Quali sono le attività di routine all’apertura dell’Acquario di Genova? A questa e a molte altre domande risponde la nuova esperienza che l’Acquario propone al suo pubblico: un tour speciale, per un gruppo ristretto di massimo 12 persone, alla scoperta di notizie e curiosità su funzionamento degli impianti, controllo degli ambienti espositivi e cura degli animali prima che la struttura apra ufficialmente.

Il gruppo viene accompagnato da un acquarista che mostra il lavoro quotidiano e tutte le operazioni che vengono effettuate ad inizio giornata, compresa la distribuzione del cibo ad alcune delle 400 specie ospitate.

Un’occasione per godersi il percorso di vasche in esclusiva. L’esperienza, che inizia alle ore 7.30 e termina con la colazione al Tender Cafè, è disponibile solo nei week end ed è acquistabile solo on line al costo di 60 euro a persona (+ acquisto del biglietto di ingresso all’Acquario).

 

La Nave Italia apre le porte alla città

Fino al 31 luglio il nuovo locale “Gusto a Bordo”, situato sulla Nave Italia dell’Acquario, sarà aperto anche alla città e al pubblico esterno per Aperigourmet, serate musicali e iniziative speciali.

Tutti i giorni a partire dalle 18.00 e fino alle 22.30 si potrà scegliere l’apericena più sfizioso tra un’ampia scelta: AperiSteak, Aperiburger, AperiPesto AperiFocaccia, Aperipizza e tanti altri ancora con prezzi a partire da 7 euro

Ma non solo … è in via di definizione un palinsesto di appuntamenti musicali che arricchiranno le serate estive genovesi.

 

Oltre alle aperture serali, Gusto a bordo continua all’ora di pranzo ad offrire al pubblico dell’Acquario i piatti della cucina tradizionale, rivisitati dallo chef in un menù raffinato e di alta qualità.

 

CrocierAcquario

Lo speciale percorso che unisce la visita all’Acquario di Genova all’escursione in battello sulle rotte dei Cetacei nell’ambito del progetto di ricerca Delfini Metropolitani prosegue tutta l’estate integrando il calendario con alcune partenze particolari.

CrocierAcquario salpa ogni mercoledì e domenica (condizioni meteo permettendo) dal molo Mandraccio alle ore 13. Ad agosto è prevista un’ulteriore partenza ogni venerdì.

Nei mesi di luglio ed agosto le escursioni partiranno anche al tramonto per vivere questa interessante esperienza in mare aperto con le luci e i colori che solo il tramonto sa regalare.

Nei giorni  6-13-20-27 luglio la partenza è alle ore 17; il 3-10-17-24 agosto, la partenza è alle ore 16.30.

Il 14 agosto, per festeggiare Ferragosto, un’uscita speciale alle ore 7 darà l’opportunità di salpare sulle rotte dei cetacei all’alba.

 

CrocierAcquario è l’occasione per imparare a riconoscere i Cetacei che vivono nel Santuario Pelagos e soprattutto a rispettare loro e il loro ambiente.

Il percorso CrocierAcquario (Acquario di Genova + escursione in battello sulle rotte dei Cetacei) ha un costo di 47 Euro per gli adulti, 23 Euro per ragazzi (4-12 anni). L’escursione in battello è acquistabile anche singolarmente. Per informazioni e prenotazioni, contattare C-Way, tel. 010/2345.666, info@c-way.it.

 

Dietro le quinte

Lo speciale percorso Dietro le quinte consente di scoprire, sotto la guida di un esperto, cosa si nasconde dietro le vasche dell’Acquario e conoscere i progetti di mantenimento e riproduzione in ambiente controllato di diverse specie di animali. Dietro le quinte comprende anche la visita libera alla struttura.

Il percorso comprende la proiezione di un video sul funzionamento dell’Acquario, la visita al laboratorio dove vengono illustrate le modalità di allevamento del plancton (con successiva visione di meduse e artemie tramite stereomicroscopio), l’accesso alla piattaforma accanto alla vasca principale del nuovo Padiglione Cetacei per osservare i delfini da una prospettiva inusuale, la visita al retro vasca della sala espositiva delle meduse. Il percorso può subire variazioni n funzione di esigenze tecniche o acquariologiche.

Il percorso guidato ha una durata di circa 1 ora e 15 e si può acquistare abbinato alla visita libera alla struttura con il biglietto congiunto al costo di 33 Euro per gli adulti, 21 Euro per i ragazzi (4-12 anni), gratis per i bambini (0-3 anni).Parte tutti i giorni alle ore 10.30, 11.00, 12.30, 14.00, 15.00, 15.30

 

Dietro le quinte Kids

È un percorso pensato per bambini dai 4 ai 7 anni, accompagnati dai genitori. Con il tour i più piccoli fanno un coinvolgente viaggio a tappe alla scoperta delle aree segrete dell’Acquario. Il percorso ha una durata di circa 1 ora e 15 e si può acquistare abbinato alla visita libera alla struttura con il biglietto congiunto al costo di 30 Euro per gli adulti, 24 Euro per i bambini. È disponibile tutti i giorni alle ore 11.30 e 14.30.

 

Entrambi i percorsi Dietro le quinte sono acquistabili anche direttamente all’interno del percorso espositivo, al desk dedicato presso la sala Abissi, senza possibilità di prenotare in anticipo la fascia oraria (disponibile tariffa famiglie)

 

L’Acquario di Genova, in occasione del suo 25° anniversario, ha presentato al suo pubblico un percorso più immersivo e appassionante grazie a scenografie innovative e installazioni digital di ultimissima generazione. I visitatori vengono coinvolti da veri protagonisti nel cuore della vita della struttura con un ricco palinsesto di incontri quotidiani con lo staff – 48 alla settimana in 6 diverse aree. Il pubblico può interagire così con chi ogni giorno si prende cura degli animali per scoprire tutti i segreti e le curiosità di un posto dove la vita si rinnova continuamente.

 

Tutte le novità e gli appuntamenti dell’Acquario di Genova sono disponibili sul sito www.acquariodigenova.it e sui profili Facebook, Twitter e Instagram della struttura.

 

 

Ufficio stampa

COSTA EDUTAINMENT SPA

Area Porto Antico, Ponte Spinola

16128 Genova

<a href="mailto:stampa@costaedutainment.it" title="mailto:stampaacquariodigenova@costaedutainment.it” moz-do-not-send=”true”>

 COSTA                logo fondo bianco piccolo

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Apertura dell’anno pastorale – Chiamati con fiducia al cammino sinodale, sotto lo sguardo della Madonna della Cattedrale

Arcidiocesi: Apertura dell’anno pastorale – Chiamati con fiducia al cammino sinodale, sotto lo sguardo della …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: