Premio Duilio Marcante 2018 dedicato alla subacquea

Museo Galata: Premio Duilio Marcante 2018 dedicato alla subacquea

Anche per il 2018 torna al Galata Museo del Mare lo storico Premio intitolato a DUILIO MARCANTE.
Il programma degli eventi – organizzato dalle Attività Subacquee della U.I.S.P. comprende una mostra visitabile dall’ 13 febbraio presso la Saletta dell’Arte del Museo e due incontri, il primo sabato 17 febbraio e il secondo sabato 24 febbraio.

Il Premio e i conseguenti Diplomi d’Onore sono attribuiti dalla giuria nominata dalla UISP Attività Subacquee Nazionale a coloro che si sono distinti per significativi contributi alla sicurezza, per il soccorso e la salvaguardia della vita umana in acqua nel corso dell’anno, ma anche per significativi contributi alla subacquea in generale, possono essere inviate segnalazioni di candidati utilizzando la scheda di segnalazione entro il 15 febbraio 2017.

In occasione del “Premio Duilio Marcante” verrà allestita e aperta al pubblico la consueta mostra di attrezzature, riferimenti storici, immagini subacquee. L’edizione 2018 del Premio Marcante svilupperà il tema “La pesca subacquea tra storia e futuro” con il fattivo contributo della federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee.
Il Mare come strumento per comunicare i nostri valori e per imparare a rispettare quelli degli altri. Chi ammira gli abissi impara ad apprezzare anche la cultura del rispetto e a rispettare chi li custodisce: i subacquei; quando qualcosa viene danneggiato o distrutto nel Mare non muore solo una parte di esso, muore la cultura, la memoria, l’identità di chi lo frequenta.

L’articolo Premio Duilio Marcante 2018 dedicato alla subacquea sembra essere il primo su Galata Museo del Mare.

Fonte: Galata Museo del Mare

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

“Incontri in Blu.Uomini, donne e storie di mare” 2°edizione. Fino a novembre 2020

Museo Galata: “Incontri in Blu.Uomini, donne e storie di mare” 2°edizione. Fino a novembre 2020 …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: