Torna a Genova la magia di Euroflora. La presentazione a Palazzo Tursi.

Euroflora 2018: Torna a Genova la magia di Euroflora. La presentazione a Palazzo Tursi.

Un’esperienza unica all’interno dei Parchi dei Nervi

La tradizione delle grandi floralies italiane, lo spettacolare e inedito scrigno dei Parchi di Nervi, un format unico e innovativo. 86mila metri quadrati e 5 km di percorsi tra giardini e ville storiche affacciate sul mare. Euroflora 2018 si è presentata al pubblico e ha svelato le sue gemme. A fare da cornice alla conferenza stampa di lancio dell’undicesima edizione della manifestazione, che dal 21 aprile al 6 maggio farà ancora una volta di Genova un palcoscenico internazionale del florovivaismo, è stato il salone di rappresentanza di Palazzo Tursi, sede del Comune di Genova. A sottolineare l’importanza dell’evento per la città e il territorio il sindaco Marco Bucci, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e il presidente della Camera di Commercio di Genova Paolo Odone.

A raccontare come Euroflora 2018 si prepara a conquistare i visitatori con 500 mila fiori coloratissimi che formeranno grandi composizioni a contrasto con il verde dei prati e degli alberi secolari dei parchi, sono intervenuti il project manager di Euroflora e responsabile commerciale della Fiera di Genova Rino Surace, l’architetto Egizia Gasparini, autrice del progetto, e il Magnifico rettore dell’Università di Genova Paolo Comanducci. Ad arricchire la presentazione gli interventi di Arturo Croci, tra i massimi esperti di florovivaismo italiano e internazionale, del Soprintendente ai Beni Archeologici, Belle Arti e Paesaggio Vincenzo Tiné e del Segretario regionale del Mibact- Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo per la Liguria Elisabetta Piccioni.

Euroflora 2018 – promossa dal Comune di Genova in collaborazione con Regione Liguria e le Camere di Commercio di Genova e delle Riviere e il supporto delle società partecipate – si inserisce nell’ambito dell’anno europeo dedicato alla tutela del patrimonio culturale, valorizzando un patrimonio storico e naturalistico unico in Italia grazie anche al contributo scientifico dell’Università di Genova.

Qui la notizia sul sito del Comune di Genova.

L’articolo Torna a Genova la magia di Euroflora. La presentazione a Palazzo Tursi. proviene da Euroflora 2018.

Euroflora 2018

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Silvia Furlani alla Mezza di Genova 2022

La Mezza di Genova: Silvia Furlani alla Mezza di Genova 2022 In questa tanto attesa …