Si è concluso il concorso “Una notte all’Acquario con Spongebob”: 11 famiglie e diversi vip hanno trascorso una notte nella speciale stanza di Spongebob

SI E’ CONCLUSO IL CONCORSO: “UNA NOTTE ALL’ACQUARIO CON SPONGEBOB”

11 FAMIGLIE VINCITRICI E DIVERSI VIP

HANNO TRASCORSO UNA NOTTE NELLA STANZA DI SPONGEBOB

ACCANTO ALLA VASCA DEI DELFINI

Grazie ad una collaborazione nata nel 2012 tra Nickelodeon, il brand di Viacom International Media Networks Italia per ragazzi e famiglie presente in esclusiva su Sky (canale 605-606) e l’Acquario di Genova, è nato il progetto “Una notte all’acquario con Spongebob”, un incredibile concorso che Nickelodeon ha ideato per i suoi numerosi fan.

 

Il concorso “Una notte all’acquario con Spongebob” è stato lanciato da Nickelodeon nel mese di settembre 2017 e ha offerto a 11 famiglie, fortunate vincitrici, la possibilità di trascorrere una notte nella stanza di Spongebob appositamente allestita all’Acquario di Genova nel tunnel del Padiglione Cetacei di fronte alla vasca dei delfini, proprio come dormire in fondo agli abissi. Ma non solo, a ciascuna di loro è stata data anche la possibilità di scoprire, insieme agli esperti dell’Acquario di Genova, i segreti e le informazioni più importanti dei pesci e degli animali acquatici ospitati nelle vasche, conoscere come la struttura se ne prende cura e i progetti di conservazione su alcune specie a rischio.

 

Il concorso si è concluso ad Aprile e proprio lo scorso venerdì, 4 maggio, l’ultima famiglia vincitrice, di cui alleghiamo una foto, ha dormito nella stanza di Spongebob, l’icona pop di Nickelodeon.

 

Durante questi 8 mesi di concorso oltre alle famiglie vincitrici, Nickelodeon e Acquario di Genova hanno ospitato anche diverse famiglie vip con figli, tutti entusiasti di questa grande opportunità!

La prima mamma celebre è stata Tania Cagnotto, allora incinta della piccola Mia, seguita poi da Alena Seredova, Federica Fontana, Alessandro Cattelan con la moglie Ludovica Sauer, Beatrice Valli e Marco Fantini, Fabio Caressa con la moglie Benedetta Parodi, per finire con la “Mamma Riccanza” Katia Pedrotti e Ascanio Pacelli. Tutti questi ospiti hanno dormito con i propri bambini, nella stanza di Spongebob sotto un cielo blu limpido, dove al posto delle stelle c’erano i delfini.

 

Lorenzo Incantalupo, Senior Director Marketing di Viacom Italia:

La collaborazione di Nickelodeon con Acquario di Genova è per il nostro brand un grande valore aggiunto che, in questi anni, ci ha permesso di portare Spongebob, la nostra icona pop per eccellenza, direttamente nel suo ambiente naturale. Con il concorso ‘Una notte all’acquario con Spongebob’ abbiamo fatto un passo ulteriore permettendo a diverse famiglie di vivere un’esperienza a 360 gradi e davvero inclusiva ed esclusiva!

 

Anna Zanuttini, Direttore Marketing e Vendite Costa Edutainment “La collaborazione con Nickelodeon ci vede ormai da anni lavorare fianco a fianco in azioni di sensibilizzazione sulla necessità di tutelare il mare, con particolare riferimento alle scogliere coralline in cui vive Spongebob e alle giovani generazioni. È una partnership in continua evoluzione che ha visto ogni anno un rinnovamento con l’ideazione di nuove esperienze ai clienti, in linea con l’approccio edutainment di tutte le nostre proposte al pubblico”.

 

“Una notte all’acquario con Spongebob” si conclude proprio vicino alla festa della mamma e per questa ragione Nickelodeon e Acquario di Genova apriranno le porte della stanza di Spongebob per l’ultima volta a 3 mamme blogger: Simona Mazzei di https://fiammisday.com/, Dragana Radosevic di https://mammaaltop.com/, Paola Agostini di https://www.sissiworld.net/, con l’idea di organizzare un simpatico pigiama party in fondo al mare! Seguite l’account ufficiale di @nickelodeonit e @acqauriodigenova per sbirciare l’incredibile esperienza che le attende!

 

 

About Nickelodeon:

Nickelodeon, al suo 38esimo anno di vita, è il brand numero uno al mondo di intrattenimento per ragazzi. Ha costruito un ampio business globale, mettendo sempre i ragazzi al primo posto: “kids first”. Il business di Nickelodeon include programmi TV e produzione negli Stati Uniti e nel mondo, oltre ad eventi speciali, consumer products, film, libri e offerte digitali. I brand di Nickelodeon raggiungono oltre 1,1 miliardi di abbonati in oltre 170 paesi e territori, attraverso gli oltre 80 canali locali e blocchi di programmazione. Fuori dagli Stati Uniti, Nickelodeon fa parte del gruppo Viacom International Media Networks, una divisione di Viacom Inc. (NASDAQ: VIAB, VIA),uno dei leader nel campo della creazione e produzione di contenuti attraverso tutte le piattaforme. In Italia, i canali a brand Nickelodeon (NickJr, Nickelodeon, TeenNick) sono presenti in esclusiva su Sky. Nickelodeon fa parte di Viacom Italia, azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari.

 

About Acquario di Genova:

Giunto al suo 25° anniversario, l’Acquario di Genova presenta un look completamente rinnovato e si conferma come l’Acquario più grande e più spettacolare in Italia e in Europa.

Nuove esperienze rendono l’Acquario ancora più immersivo e coinvolgente: scenografie innovative, installazioni digital di ultimissima generazione, un light e sound design completamente rinnovato e un ricco palinsesto di incontri quotidiani con lo staff per entrare nel cuore della vita della struttura e scoprire tutti i segreti e le curiosità di un posto dove la vita si rinnova continuamente. Le novità si aggiungono ad un percorso già ricco ed emozionante, alla scoperta dei mari del mondo: 70 vasche che riproducono gli ambienti acquatici del nostro Pianeta e che ospitano 400 diverse specie, ovvero 12.000 esemplari tra mammiferi, uccelli, rettili, anfibi, pesci, e invertebrati.

 

Emanuela Ratto

Responsabile Ufficio stampa

COSTA EDUTAINMENT SPA

Acquario di Genova

www.costaedutainment.it

 COSTA                logo fondo bianco piccolo

 

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Passeggiando in Corso Firenze

Passeggiando in Corso Firenze Passeggiando in Corso Firenze mi capita spesso di fantasticare. Passeggiando in …