Bilancio molto positivo per il NiNiN Festival di Bogliasco

Bilancio molto positivo per il VI NiNiN Festival di Bogliasco

Festival ludico, culturale e formativo ber bambini e ragazzi, ma anche per genitori, insegnanti ed educatori con momenti di incontro per tutti gli operatori del settore dell’infanzia e dell’adolescenza

VI edizione – Tema “La Libertà”
6, 7 e 8 luglio 2018 a Bogliasco (GE)

Tutti gli eventi e le attività sono stati a fruizione gratuita |   www.nininfestival.com


Si è svolta nei giorni 6, 7 e 8 luglio 2018, la VI edizione del NiNiN Festival, kermesse che ogni anno trasforma per qualche giorno il magnifico borgo ligure di Bogliasco  in un mondo a misura di bambini e ragazzi.

Nato da un’idea di Mariagrazia Bisio, organizzato attraverso la Pro Loco di Bogliasco e sostenuto dal Comune di Bogliasco, il festival ha proposto numerosissimi laboratori, giochi e animazioni per bambini e ragazzi, tavole rotonde, film, presentazioni di libri e di progetti educativi per genitori, insegnanti ed educatori, spettacoli e performance di pittura, teatro e danza, la grande Fiera dei Servizi al Bambino e per la prima volta la prima volta la Fiera della Maternità.

Il tema portante dell’edizione è stato “La Libertà” ed ha attraversato tutto il programma con l’obiettivo di stimolare i bambini e i ragazzi ad interrogarsi sulle loro opinioni e di stimolare gli educatori adulti a riflettere e formarsi continuamente culla crescita sana e consapevole dei loro bambini.

I laboratori organizzati sono stati oltre 90, hanno tutti quanto registrato una grande partecipazione e molti il sold out.
Le open-night con gli spettacoli del venerdì e sabato sera hanno accolto un folto pubblico che si stima in un totale di circa 4000 persone.
Tutti gli operatori degli stand che hanno composto la Fiera della Maternità e la Fiera dei Servizi al Bambino si sono detti soddisfatti dei riscontri ottenuti dai visitatori ed hanno espresso gratitudine, per la preziosa occasione di incontro e confronto con numerosi altri colleghi ed addetti ai lavori che è stata loro data.

Anche lo street food ha riscosso un ottimo successo, così come la merenda gratuita distribuita tutti i pomeriggi e tutti gli altri servizi offerti, tra i quali il parcheggio e la navetta gratuiti


Ufficio Stampa Lp Press
Luigi Piga

Related Images:

I commenti sono chiusi.