News n. 507

   
  news del 17-07-2018  

Notizie dal Celivo   Notizie dal Volontariato   Ricerca Volontari   Bandi
 
News n. 507

 

    NOTIZIE DAL CELIVO
premio partnership 2018
Quattordicesima edizione del ‘Premio per esperienze innovative di partnership sociali tra imprese e organizzazioni di volontariato e/o Enti del Terzo Settore (ETS) – Anno 2018’

Confindustria Genova e Celivo bandiscono il Premio per dare un riconoscimento alle iniziative di collaborazione sul territorio della Città metropolitana di Genova tra il mondo profit dell’impresa e il mondo non profit del Volontariato e del Terzo Settore. Scadenza: venerdì 20 luglio 2018 ore 12.00.
Presso il Celivo le organizzazioni di volontariato e gli Enti del Terzo Settore (ETS) possono ricevere consulenza gratuita su appuntamento telefonando al numero 010 5956815 o scrivendo a borgogno@celivo.it.
scarica gli allegati:    Premio 2018  –  Scheda di partecipazione
links:    Sito Celivo – Premio e modulo di partecipazione

orario
ORARIO ESTIVO CELIVO E CHIUSURA AGOSTO

Vi informiamo che fino a venerdì 7 settembre 2018 (compreso) il CELIVO effettuerà il seguente orario:
– Lunedì, martedì e mercoledì – Orario continuato dalle 9.00 alle 15.00
– Giovedì – Orario continuato dalle 9.00 alle 16.00
– Venerdì – Dalle 9.00 alle 13.00

Per esigenze di orario diverse o particolari, le associazioni possono chiamarci al n. 010 59 56 815 e concordare un appuntamento.
Il Celivo resterà chiuso da lunedì 6 a venerdì 17 agosto 2018 e riaprirà regolarmente da lunedì 20 agosto (sempre con orario estivo).

statistica
Riforma terzo settore, accordo tra commercialisti e CSVnet

Il Consiglio nazionale dei professionisti e l’associazione dei centri di servizio per il volontariato lavoreranno insieme sulle linee guida per il comportamento degli organi sociali degli enti di terzo settore, su formazione e informazione, sulle procedure di autocontrollo delle associazioni. Leggi la notizia completa sul sito di CSVnet.
links:    Sito CSVnet – notizia

immagine lavoro
Progetto Donazioni – Ti serve? Mi serve!

Chiunque può donare beni materiali sia usati (ma ancora in buone condizioni) che nuovi alle associazioni.
Esempi di beni donati in questi anni: elettrodomestici, vestiti, mobilio, giochi, etc
Celivo si occupa di incrociare domanda e offerta. Hai qualcosa in buono stato da donare? Scrivi a donazioni@celivo.it indicando la merce da donare e le sue caratteristiche, la zona, i tempi di consegna, i tuoi riferimenti e delle foto dei beni.
links:    Sito WEB Celivo

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE

 

 

    NOTIZIE DA E PER IL VOLONTARIATO
Giochi d’Estate Basko Arena il 18 luglio a San Salvatore di Cogorno

Giochi d’Estate Basko Arena è un’iniziativa che si sviluppa in 4 serate in cui verranno coinvolte associazioni non profit  presenti sul territorio, offrendo loro l’occasione di farsi conoscere, di dare visibilità ai propri progetti e di creare opportunità di collaborazione o di sostegno. Mercoledì 18 luglio 2018 a San Salvatore di Cogorno parteciperanno le associazioni: Croce Rossa Cogorno, Amici di Simone Tanturli, LIDA Tigullio, Tigullio 4 Friends.
links:    Pagina Facebook- evento

Aperitivo e Milonga della mediazione

L’Associazione di Mediazione Comunitaria di Genova – AssMedCom – organizza in collaborazione con ASD Centro Buenos Aires un evento di raccolta fondi per i progetti di mediazione in atto.
Venerdì 20 luglio 2018 dalle ore 19 presso ASD Centro Buenos Aires in Viale Brigata Bisagno 2/12, scala sinistra, terzo piano (angolo Corso Buenos Aires).
links:    Pagina Facebook- evento

‘Dove l’è ch’anè’ – Concerto a favore dell’Associazione Gigi Ghirotti

Sabato 21 luglio 2018 ore 21.15 presso Villa Imperiale a San Fruttuoso, Genova. Il Gruppo D.O.C Direzione Ostinata e Contraria presenta un repertorio di canzoni di vita e di viaggi. Vedi il programma allegato. L’incasso a offerta andrà a favore dell’Associazione Gigi Ghirotti.
scarica gli allegati:    Programma
links:    Pagina Facebook- evento

Iniziativa di raccolta fondi Associazione Arkè – Un dentista per amico

L’iniziativa  “Tennis, Golf e Cena con Cabaret di Zelig” si svolgerà sabato 21 luglio 2018 presso il Circolo Golf e Tennis Rapallo con il seguente programma:
Dalle ore 8 – XII Trofeo Golf Arkè Un Dentista per Amico – 18 Buche Stableford – 3 categorie
Dalle ore 14 – III Torneo Tennis Arkè Un Dentista per Amico – Torneo doppio
Dalle 20 – Aperitivo, Cena con musica dal vivo, pillole di teatro e cabaret del comico Andrea Carlini di Zelig
Il ricavato verrà devoluto al progetto Un Dentista per Amico
Info e prenotazioni: 340 5732481
scarica gli allegati:    Presentazione di ARkE’  –  Locandina
links:    Sito WEB – Associazione

SAVE THE DATE IX Convegno SPeRA – Solidarietà, Progetti e Risorse per l’Africa – “Solidarietà italiana in Africa”

L’incontro annuale delle Associazioni di volontariato che si occupano di Africa si svolgerà a Genova il 16 e 17 novembre 2018 presso il Mu.MA Museo del Mare – Commenda di Prè. Nei prossimi mesi verrà implementato il programma anche grazie alle proposte che perverranno alla segreteria e dalla disponibilità delle associazioni.

In occasione dell’inaugurazione del Corso Universitario di cooperazione che si svolgerà il  21 settembre 2018 le associazioni potranno presentare i loro progetti. Prosegue inoltre la raccolta dei progetti all’interno del Portale SPeRA, banca dati informatica che ha preso avvio nel 2016. Le associazioni che intendono presentare un progetto tro vano tutti i dettagli al sito linkato qui sotto. Vedi tutti i dettagli nel comunicato in allegato. Segreteria organizzativa 010 3537621.

scarica gli allegati:    Comunicato SAVE THE DATE
links:    Sito WEB – Portale SPeRA  –  Sito WEB – Consorzio SPeRA

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE

 

 

    RICERCA VOLONTARI
Aperte le iscrizioni al Corso di formazione per volontari dell’associazione Gigi Ghirotti

L’associazione si occupa di terapia del dolore e cure palliative a domicilio e in hospice. Ricerca volontari per i vari servizi dell’associazione a cui si può accedere attraverso il corso di formazione che partirà a settembre. Iscrizioni entro il 31 agosto 2018. Contatti 337 1633174
scarica gli allegati:    Locandina
links:    Sito WEB  –  Email

VOLONTARIATO SPOT: L’associazione Agorà Trabattello ricerca volontari per attività di tinteggiatura

L’associazione si occupa di iniziative socio-educative, formative e culturali per giovani e adulti attenti al benessere e alla crescita dei minori. Ricerca volontari SPOT in particolare per attività di tinteggiatura e riordino di alcuni locali della Scuola Media sita a Borgoratti. Contatti scuola 010 3732760
links:    Email

Avis Comunale di Genova ricerca volontari donatori o promotori

L’associazione si occupa della promozione e della raccolta del sangue. Ricerca volontari tra i 18 e i 30 anni disponibili nelle attività di promozione della raccolta del sangue. I volontari, a seguito di un colloquio, potranno valutare quale attività svolgere tra quelle proposte dall’associazione. Contatti 010/355861
links:    Sito WEB  –  Email

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE

 

 

    BANDI
BANDI – Contributi annuali della Banca d’Italia

La Banca d’Italia assegna ogni anno contributi finanziari a sostegno di attività in ambito culturale, ricerca scientifica, educazione, beneficenza, solidarietà e pubblico interesse. Possono presentare richiesta soggetti pubblici e privati.
Le istanze di contributo  vanno presentate dal 1° luglio al 31 agosto e sono istruite e decise entro il mese di dicembre, con erogazione nel mese di gennaio. Tutte le informazioni sono scaricabili al seguente link.
links:    Sito WEB – Banca Italia

Bando 2018 di Costa Crociere Foundation

Il Bando 2018 di Costa Crociere Foundation si rivolge a organizzazioni non lucrative, ufficialmente registrate in Italia, in grado di offrire assistenza alle comunità attraverso progetti innovativi e sostenibili.
Il Bando 2018 si focalizza sulla lotta alle principali cause di povertà ed esclusione sociale (come da aree di intervento indicate nel Bando).
I progetti candidati dovranno essere realizzati in Italia e dovranno dimostrare di generare benefici misurabili e di lungo termine.
Il termine per inviare le  proposte scade il 5 agosto 2018 o prima, al raggiungimento del limite di 200 proposte pervenute.
links:    Sito WEB

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE

 

Related Images:

I commenti sono chiusi.