“OBIETTIVO ACQUARIO”: CINQUE IGERS ITALIANI DIVENTERANNO PARTE DEL SOCIAL MEDIA TEAM DELL’ACQUARIO DI GENOVA PER UN GIORNO

“OBIETTIVO ACQUARIO”: SELEZIONATI I CINQUE IGERS ITALIANI CHE DIVENTERANNO PARTE DEL SOCIAL MEDIA TEAM DELL’ACQUARIO DI GENOVA PER UN GIORNO

 

Sono cinque gli igers selezionati da Genova e da varie parti d’Italia attraverso il progetto Obiettivo Acquario per diventare parte del social media team dell’Acquario di Genova per un giorno.

Il prossimo 20 ottobre @_alessiomusto_ da Genova, @chiara_pozzebon da Istrana – provincia di Treviso, @alottina1987 da Milano, @arianna.p.93 da Rapallo e @gabrielepregnolato da Venezia, ma genovese di adozione, trascorreranno una giornata all’Acquario affiancando lo staff della struttura nell’attività di gestione dei canali Facebook, Instagram e Twitter.

 

Nel corso della giornata, i social reporter contribuiranno anche a definire la mappa dei migliori punti instagrammabili dell’Acquario, segnalando ognuno il proprio punto preferito.

La mappa finale, costituita da 15 punti – 10 forniti dalle community coinvolte nella prima edizione del progetto e nella prima fase della seconda edizione, e 5 dai social reporter – sarà pubblicata sul sito www.acquariodigenova.it e sui canali social dell’Acquario di Genova, a disposizione del pubblico.

 

Il social day è la fase conclusiva del progetto Obiettivo Acquario, ideato in occasione del 25° compleanno dell’Acquario di Genova per presentare la struttura attraverso gli occhi degli instagramers.

I cinque reporter sono stati selezionati tra quelli che hanno partecipato al contest postando sul proprio profilo Instagram, dal 21 giugno al 21 settembre 2018, una o più fotografie scattate all’Acquario di Genova con gli hashtag #ObiettivoAcquario e #Acquariodigenova. 

La giuria era composta dal social media team dell’Acquario di Genova, dai rappresentanti di @IgersGenova e @IgersLiguria, partner del progetto fin dalla sua prima edizione, e delle community delle istituzioni locali da @genovamorethanthis e @turismoinLiguria.

 

Il progetto in quasi due anni ha saputo creare un racconto collettivo per immagini che, coinvolgendo nelle diverse fasi la rete di influencer della città e della regione e anche gli utenti finali, ha contribuito a promuovere l’Acquario, eccellenza del territorio, attraverso prospettive diverse e focus speciali su diverse tematiche.

Queste le community che hanno partecipato al progetto: @IgersGenova, @IgersLiguria, @genovamorethanthis, @turismoinliguria, @thehub_liguria, @ig_genova_ e @ig_liguria_.

 

L’iniziativa rientra nella più ampia strategia social dell’Acquario di Genova volta ad aumentare la brand awareness, ampliare il numero di follower e di contenuti condivisi ed instaurare un dialogo duraturo con la propria fan base creando commenti, condivisioni e quindi engagement.

 

L’Acquario di Genova è ormai da diversi anni tra le destinazioni più instagrammate in Italia con circa 93.000 scatti condivisi con l’hashtag #acquariodigenova e circa 28.000 follower.

 

Emanuela Ratto

Responsabile ufficio stampa

COSTA EDUTAINMENT SPA

Acquario di Genova

Area Porto Antico, Ponte Spinola 2

16128 Genova

Tel. 0102345240

eratto@costaedutainment.it

www.costaedutainment.it

 COSTA                logo fondo bianco piccolo

ATTENZIONE Vi segnaliamo che dal 15 aprile 2011 tutti gli indirizzi di posta elettronica con dominio @acquariodigenova.it sono stati migrati al nuovo dominio @costaedutainment.it  Vi invitiamo ad aggiornare la rubrica con il nuovo indirizzo

URGENT From the 15th of April 2011 all e-mail addresses have been changed from @acquariodigenova.it to costaedutainment.it Please modify your address book. 

 P please don’t print this e-mail unless you really need to 

 Il presente messaggio elettronico, inclusi gli eventuali allegati, contiene informazioni da considerarsi strettamente confidenziali o comunque legalmente riservate. Tali informazioni sono destinate esclusivamente alla persona fisica o giuridica a cui sono rivolte. Qualora lei non fosse la persona a cui il presente messaggio è destinato, la invitiamo ad avvertire immediatamente il mittente e l’avvisiamo che ogni divulgazione, copia, distribuzione o utilizzo di questo messaggio o dei suoi eventuali allegati è vietata.

 This electronic message and its accompanying attachments (if any) may contain information that is confidential or otherwise legally privileged. Such information is intended solely for the individual or entity to whom it is addressed. If you are not the intended recipient of this message, please notify the sender immediately and be aware that any disclosure, copying, distribution, or use of this message or its accompanying attachments (if any) is prohibited.

 

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

RINVIATO SPETTACOLO “UNA COSA BELLA” IN PROGRAMMA IL 22 E 23 GENNAIO 2022 AL TEATRO GARAGE

VENERDÌ 25 FEBBRAIO 2022 AL TEATRO GARAGE IN SCENA LO SPETTACOLO “UNA COSA BELLA” ISPIRATO …