Domenica 14 ottobre raddoppiamo: appuntamento a GATTORNA (GE) e all’Internet Festival di PISA

Domenica 14 ottobre tanti eventi per La Mecca- Museo del Videogioco che si sdoppia: oltre all’apertura eccezionale in occasione della Giornata F@mu famiglie al Museo e della Mostra del Fungo sarà infatti presente anche al prestigioso Internet Festival di Pisa. Vediamo nel dettaglio gli appuntamenti.

 

Presso la sede del Museo, a Gattorna:

 

1) in occasione della giornata F@mu (famiglie al museo) che quest’anno ha come tema “Piccolo ma prezioso” verrà illustrata l’evoluzione della capacità di memoria dei giochi illustrando un vero e proprio record! Inoltre a tutti i bambini verranno donati degli album-gioco.

 

2) in occasione della 34^ Sagra del fungo e della ballotta (castagne alla ligure) ci si potrà cimentare con i “funghetti” più famosi del mondo: quelli di Super Mario! Inoltre ci saranno mostra micologica e delle erbe officinali, menù a tema nei ristoranti, sagra con specialità gastronomiche, negozi aperti e funghetti biscotto omaggio per tutti!

 

3) Attraverso la visita guidata, l’esposizione di migliaia di cimeli, le postazioni gioco e la sala giochi con i vecchi cabinati da bar rincontrerete i personaggi più amati e quelli che lo sono ancora, capirete perché alcuni sono diventati un cult e altri dei grandi flop, vi meraviglierete dell’evoluzione tecnologica e giocherete con delle palle quadrate, ma soprattutto vi potrete divertire tutti insieme, con la sfida tra generazioni più divertente che ci sia!

 

4) Come sempre, insieme al museo dei videogiochi sarà visitabile anche il Polimuseo del giocattolo, delle curiosità naturalistiche (animali, minerali, rettili, conchiglie, etc.) e della civiltà contadina.

  

Il Museo è aperto dalle 15.30 alle 19.30 (ultimo ingresso h 19.00). Ingresso gratuito, offerta gradita. Se avete a disposizione videogiochi/console/riviste a tema anche vecchi e/o rotti non buttateli, portateli al museo dove avranno una nuova vita venendo messi a disposizione per tutti. Infine ricordiamo che a ottobre il museo non sarà aperto il terzo sabato del mese come di consuetudine.

 

SFIDA PAC MAN ALL’INTERNET FESTIVAL

Grazie alla collaborazione con il Museo degli Strumenti per il Calcolo dell’Università di Pisa nella stessa giornata una delegazione del Museo sarà presente all’Internet Festival 2018 (Pisa, 11-14 ottobre). Un appuntamento di grande prestigio per l’approfondimento di ciò che l’innovazione tecnologica può rappresentare per il futuro. L’evento prevede decine di appuntamenti e centinaia di ospiti, il tutto suddiviso in aree tematiche e progetti specifici: La Mecca – Museo del Videogioco sarà presente con “Affronta il Pac-Man: una sfida all’ultimo puntino” : si comincia domenica alle 15 con “Pac-Man fever”, un talk di introduzione al fenomeno, e fino alle 18 sarà possibile allenarsi con partite in solitaria, mentre a seguire coloro che hanno ottenuto i punteggi più alti si scontreranno in una sfida all’ultimo puntino luminoso.

 

…………………………………………………………………………………….
La Mecca – primo Museo del Videogioco d’Italia

NO TICKET – ONLY PASSION!

#ampia esposizione #freeplay area #coinop area

#curiosità #eventi #tornei #ricordi #emozioni

Gattorna (GE) 338.5933282

twitterfacebookSITO

 

I commenti sono chiusi.