TRE VICINI PARTICOLARI… CON LA REGIA DI PETRUZZELLI

Newsletter

VICINI – Lo spazio vuoto
Tre storie vere, comiche, dolci, amare, tre storie di vita di persone che abitano la stessa casa, nostri possibili vicini. Al primo piano troviamo Sauro: un ragazzo affetto da handicap mentale. Dolce e stralunato, capace di danzare in bilico sulla linea della vita come certi personaggi di Fellini, Sauro, passa di fiore in fiore, di esperienza in esperienza, di guaio in guaio con la leggerezza di una farfalla. CONTINUA


ACQUISTA IL BIGLIETTO SU HAPPYTICKET

Doppio appuntamento questo settima al Teatro dell’Ortica, che sabato ospiterà la produzione letteraria e teatrale di Pino Petruzzelli con una duplice proposta. Tornano, infatti, le presentazioni di libri sul palco di via Allende: alle 19.00 l’autore presenterà il suo “Io sono il mio lavoro, storie di uomini e di vini”, che restituisce al lettore l’odore della fatica di chi vive e lavora nella nostra Liguria, tra terrazzamenti e vigneti.
In serata lo spettacolo “Vicini” di Pino Petruzzelli con Sergio Raimondo, Gianni Oliveri, Livia Carli e regia Pino Petruzzelli: tre storie vere, comiche, dolci, amare, tre storie di vita di persone che abitano la stessa casa, nostri possibili vicini.

Domenica 16 il teatro per bambini dell’Ortica si sposta ai Giardini Luzzati, con lo spettacolo “Libri viaggianti”: Martina, la protagonista, non è mai stata in una biblioteca e non le piace leggere, ma cambierà idea quando la sua amica Irene le farà conoscere alcuni bellissimi libri che narrano di avventura, amore, giochi e descrivono fantastiche storie! Lo spettacolo seguirà i “format” del Teatro dell’Ortica, con merenda insieme e laboratorio dedicato.

Martedì 18, invece, sul palco del Teatro dell’Arca, presso la casa circondariale di Marassi, andrà in scena “Ring”, lo spettacolo che vede protagonisti alcuni detenuti “sex offender”,  Iheb, Yassinf, Sergio, Michele, Fabio, Franco, Gianni per la regia di Mirco Bonomi e Anna Solaro con il supporto pedagogico di Romina Soldati: il match più duro è quello di smettere di autoassolversi e riconoscere le proprie colpe. Ore 20,30, prenotazione obbligatoria.
 

PINO PETRUZZELLI
Attore e regista teatrale, Petruzzelli racconta una Liguria fatta di terrazzamenti, vigneti, volti, vini, fatica e tante storie. Molto è stato detto e scritto sul vino, sui suoi profumi, sui suoi sentori: “Io sono il mio lavoro” non parla di questo.
leggi →

RING. Il match più faticoso è quello contro me stesso
Il quadrato in cui si affrontano i pugili diventa per i detenuti della Casa Circondariale di Genova Pontedecimo – i sex offender, una metafora per affrontare i propri fantasmi.
leggi →

TEATRO DELL’ORTICA
Associazione di Promozione Sociale ONLUS
via S. Allende 48, 16138 GENOVA
CF / PI 02303470997
tel. 010 8380120

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

CELIVO: News n. 672

  news del 27-01-2022   Notizie dal Celivo   Notizie dal Volontariato   Ricerca Volontari …