Al Galata Museo del Mare le feste continuano: sabato 5 gennaio speciale appuntamento con Geronimo Stilton

Il Galata Museo del Mare per le Feste:

Dal 20 dicembre percorso permanente “a misura di bambino” in compagnia di Geronimo Stilton.

Giovedì 3 gennaio animazioni per bambini dai 4 agli 11 anni a cura del personale del Museo.

Sabato 5 gennaio dalle 15 alle 18 speciale appuntamento con Geronimo Stilton

Aperture straordinarie: lunedì 31 dicembre dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso ore 17) e martedì 1 gennaio dalle 10 alle ore 19.30 (ultimo ingresso ore 18.30). Tutti gli altri giorni orari consueti: dal martedì al venerdì dalle 10 alle 18, sabato e domenica 10 – 19.30.

Dal 20 dicembre, dopo le collaborazioni con il MUDEC di Milano, il sito Unesco Pompei, Ercolano, Torre Annunziata e il Museo Leonardiano di Vinci, anche il Galata ha una guida d’eccezione: direttamente da Topazia, il Direttore dell’Eco del Roditore Geronimo Stilton. Attraverso 15 tappe con pannelli esplicativi a misura di bambino e la piantina “stratopica” ricevuta all’ingresso, i piccoli visitatori scoprono curiosità e segreti sul rapporto vitale tra uomo e mare, ripercorsi grazie alle ricostruzioni a grandezza reale, alle postazioni multimediali interattive e ai 4.300 oggetti originali esposti nelle sale del Galata.

Speciale appuntamento sabato 5 gennaio dalle 15 in Museo: il topo giornalista in pelliccia e baffi, dopo una divertente animazione presso l’Auditorium – dalle 15 alle 16.30 – sarà a disposizione per incontrare il pubblico del Museo. Animazione inclusa nel biglietto d’ingresso al Museo.

Il progetto “Alla scoperta del Galata con Geronimo Stilton” è realizzato da Atlantyca, l’azienda milanese che ne gestisce i diritti editoriali internazionali, di animazione e di licensing, in collaborazione e per conto di Costa Edutainment e del Mu.MA Istituzione Musei del Mare e delle Migrazioni.   

Giovedì 3 gennaio dalle ore 10.30 alle ore 12.00 i bambini – anni 4/6 –  potranno partecipare al Laboratorio “Avventure negli oceani!”: insieme al personale del Museo i piccoli partecipanti dovranno aiutare il capitano Gio Batta a ritrovare la nave perduta.

Dalle ore 15.00 alle 16.30 i bambini più grandi – anni 7/11 – possono prendere parte al laboratorio “Navigare nell’arte”, allestito dentro la Sala Coeclerici dedicata alle opere della Fondazione Paolo Clerici.

Informazioni e prenotazioni laboratori: didattica@solidarietaelavoro.it tel. 010 2345655 – 348 3578720. 

 

 

Ufficio stampa

COSTA EDUTAINMENT SPA

Area Porto Antico, Ponte Spinola 2

www.costaedutainment.it

 COSTA                logo fondo bianco piccolo

I commenti sono chiusi.