Acquario di Genova – I festeggiamenti proseguino fino al 6 gennaio

 

FESTIVITÀ NATALIZIE ALL’ACQUARIO DI GENOVA

Fino a domenica 6 gennaio un “pieno” di iniziative ed esperienze

 

L’Acquario di Genova prosegue fino al 6 gennaio il periodo di festeggiamenti con il pubblico offrendo un ricco calendario di esperienze e percorsi di approfondimento per grandi e piccini per vivere la magia natalizia ed entrare nel cuore della vita di una struttura che cambia e si rinnova ogni giorno.

In Acquario si respira aria di festa: l’intero percorso espositivo è vestito a tema natalizio e a tutti i bambini vengono distribuiti gadget/dolcetti.

 

La sala dell’Acquario dedicata alla realtà virtuale si è rinnovata con l’introduzione di una nuova esperienza immersiva a 360° a cura di ETT: muniti di visori VR Gear si esplorano gli Oceani del Giurassico!

 

Fino a domenica 6 gennaio il pubblico in visita può partecipare alle speciali animazioni “Natale sotto il mare” (comprese nel biglietto d’ingresso).

 

Sempre fino al 6 gennaio si può partecipare al grande contest on line di Natale – il Calendario dell’Avvento dell’Acquario – che mette in palio ogni giorno, con modalità Instant Win, i biglietti dell’Acquario e del mondo AcquarioVillage, gli abbonamenti annuali AcquarioPass, le visite guidate e le esperienze speciali. Per partecipare è sufficiente andare sul sito www.acquariodigenova.it, cliccare sul link del concorso e registrarsi, inserendo i dati richiesti. Il regolamento del concorso è consultabile integralmente sul sito.

 

Chi sceglie questi ultimi giorni di festa per visitare l’Acquario di Genova e il mondo AcquarioVillage può usufruire della speciale promozioneNatale moltiplica le emozioni”. Fino al 6 gennaio 2019 chi acquista due biglietti AcquarioVillage on line sul sito www.acquariodigenova.it o in biglietteria riceve in omaggio un ulteriore biglietto AcquarioVillage.

 

I più curiosi possono partecipare alle tante esperienze arricchenti che l’Acquario propone come il tour Dietro le quinte per scoprire cosa si nasconde dietro le vasche dell’Acquario e i progetti di conservazione e ricerca di alcune specie; Apri l’Acquario con noi con cui i visitatori possono visitare la struttura nelle primissime ore del mattino partecipando alle attività di apertura delle vasche; L’esperto con te, un percorso esclusivo e personalizzato per approfondire un tema marino di proprio interesse o gli A tu per tu con i delfini o con i pinguini per una full immersion nel mondo di questi straordinari animali.

 

Due le speciali offerte congiunte con altre realtà cittadine: è possibile visitare l’Acquario di Genova e la mostra “Paganini Rockstar” a Palazzo Ducale allo speciale prezzo di 38 euro per gli adulti, 22 euro per i ragazzi (4-12 anni), 33 euro per i ridotti.

Oppure unire l’Acquario di Genova, la mostra “Maragliano 1664-1739” e Palazzo Reale alla tariffa di 28 euro per gli adulti; 17 euro per i ragazzi 4-12 anni; 22 euro per i ragazzi 13-17 anni.

 

A disposizione dei visitatori, per un’informazione in tempo reale sulla mobilità genovese, il servizio di “Luceverde Genova” sulla homepage del sito www.acquariodigenova.it.

Una mappa interattiva che fornisce informazioni sul traffico, nonché i notiziari audio di infomobilità in formato MP3, aggiornati ogni ora. Ai primi di dicembre è prevista inoltre l’apertura di un nuovo collegamento più veloce tra l’Aeroporto di Sestri Ponente e il centro cittadino.

Ecco il programma delle iniziative nel dettaglio:

 

  • Animazioni “NATALE SOTTO IL MARE” – tutti i giorni fino al 6/1/19

Ogni giorno il pubblico può partecipare alla speciale animazione che consente di scoprire insieme agli esperti se anche gli animali marini, come gli uomini, vivono in famiglie e come i genitori si occupino dei loro piccoli a seconda delle diverse specie. Il percorso di approfondimento è compreso nel biglietto di visita.

L’inizio dell’attività è previsto alle ore 15.30 (dal 22/12 al 6/1 anche alle ore 11.30).

 

  • DIETRO LE QUINTE – tutti i giorni fino al 6/1

Consente di scoprire, sotto la guida di un esperto biologo, cosa si nasconde dietro le vasche attraverso la visita alle aree curatoriali e nei laboratori dell’Acquario per conoscere le attività necessarie al mantenimento e alla cura delle vasche e degli animali, i progetti di riproduzione e conservazione in ambiente controllato di diverse specie di animali. Il percorso è disponibile è disponibile nei fine settimana e, nel periodo delle festività natalizia tutti i giorni con diverse partenze al giorno.

È acquistabile online sul sito www.acquariodigenova.it oppure direttamente lungo il percorso di visita.

 

  • APRI L’ACQUARIO CON NOI – nei fine settimana

Quali sono le attività di routine all’apertura dell’Acquario di Genova? A questa e a molte altre domande risponde la nuova esperienza che l’Acquario propone al suo pubblico: un tour speciale, per un gruppo ristretto di massimo 12 persone, alla scoperta di notizie e curiosità su funzionamento degli impianti, controllo degli ambienti espositivi e cura degli animali prima che la struttura apra ufficialmente.

Il gruppo viene accompagnato da un acquarista che mostra il lavoro quotidiano e tutte le operazioni che vengono effettuate ad inizio giornata, compresa la distribuzione del cibo ad alcune delle 400 specie ospitate.

Un’occasione per godersi il percorso di vasche in esclusiva. L’esperienza, che inizia alle ore 7.30 e termina con la colazione al Tender Cafè, è disponibile solo nei week end ed è acquistabile solo on line al costo è di 60 euro per adulto e 40 per ragazzo (5-12 anni), da aggiungere al biglietto di ingresso all’Acquario.

 

  • L’ESPERTO CON TE – tutti i giorni su prenotazione

È la visita guidata esclusiva, riservata a piccoli gruppi familiari o di amici. I partecipanti possono scegliere il tema dell’incontro con gli animali dell’Acquario, oppure selezionare una proposta tra Mammiferi Marini, Mar Mediterraneo, Scogliere coralline, Animali pericolosi. Un biologo dell’Acquario accompagnerà in questo speciale percorso, che comprende sia la visione delle vasche espositive che l’accesso ad alcune aree riservate. Sono a scelta del visitatore anche data e orario della visita, da concordare con lo staff della struttura scrivendo alla mail dedicata acquariodeep@costaedutainment.it.

Il prezzo di questa esperienza è di 130 euro complessivi fino a 6 persone, da aggiungere al biglietto di ingresso all’Acquario di Genova. È possibile estendere il gruppo fino a un massimo di 10 partecipanti con un costo aggiuntivo di 15 euro a persona.

 

•           A TU PER TU CON I DELFINI – su appuntamento

È l’esperienza ideata dall’Acquario di Genova per far vivere al pubblico l’emozione dell’incontro con i delfini. I partecipanti, accompagnati da una guida, avranno l’opportunità di conoscere gli addestratori che hanno cura dei nostri delfini e di scoprire come si svolge il loro lavoro anche attraverso la partecipazione ad alcune loro attività quotidiane.

L’esperienza, fruibile a partire dall’età di 6 anni, è disponibile esclusivamente su prenotazione per un gruppo di 6 persone al massimo.

È disponibile nella versione completa e nella versione breve, a partire da 79 Euro per i bambini fino a 12 anni e 99 Euro per gli adulti.

 

•           A TU PER TU CON I PINGUINI – nei fine settimana

Uno speciale percorso guidato da un esperto porta un ristretto gruppo di visitatori (max 6 persone) alla scoperta delle attività relative alla gestione e alla cura delle due specie di pinguino ospiti dell’Acquario.

Vengono illustrati i luoghi di conservazione e preparazione del cibo, gli animali presenti e, in occasione del pasto pomeridiano, si entra con lo staff all’interno della vasca per assistere alla distribuzione del cibo. A seguire il gruppo raggiunge la vasca delle foche per assistere al momento del pasto e alla spiegazione degli acquaristi.

L’inizio dell’attività è fissato alle ore 13:30 per una durata di 2 ore circa. Il costo è di 60 euro per adulto e 40 per ragazzo (5-12 anni), da aggiungere al biglietto di ingresso all’Acquario. Il percorso è prenotabile on line sul sito www.acquariodigenova.it.

Per maggiori informazioni: acquariodeep@costaedutainment.it, indicando come oggetto “A tu per tu con i pinguini”.

 

Orari

A gennaio l’Acquario di Genova è aperto da lunedì a venerdì ore 9.30 – 20.00 (ultimo ingresso ore 18.00); sabato, domenica e festivi ore 9.30 – 21.00 (ultimo ingresso ore 19.00).

 

 

Emanuela Ratto

Responsabile ufficio stampa

COSTA EDUTAINMENT SPA

Acquario di Genova

www.costaedutainment.it

 COSTA                logo fondo bianco piccolo

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Scarica il libretto diocesano per il cammino sinodale

Arcidiocesi: Scarica il libretto diocesano per il cammino sinodale La diocesi ha predisposto uno strumento …