Cosa fare in Porto Antico quando fa freddo: una guida per chi non teme l’inverno

Porto Antico: Cosa fare in Porto Antico quando fa freddo: una guida per chi non teme l’inverno

Dopo avervi suggerito cosa fare in Porto Antico se siete freddolosi passiamo a trovare delle idee per chi non soffre il freddo e ama trascorre una bella giornata all’aria aperta, anche in pieno inverno.

Allenamento post abbuffata.

“L’epifania tutte le feste porta via”, recita un noto proverbio popolare. Peccato che la Befana non possa portare via anche i chili di troppo accumulati tra Natale e Capodanno nonostante i buoni propositi (mai rispettati) di non esagerare a tavola. Per rimettersi in forma, quindi, è necessario seguire una dieta equilibrata e fare attività fisica come, ad esempio, una bella corsa intorno ai Magazzini Del Cotone perché allenarsi all’aria aperta quando fa freddo aiuta a perdere più peso.

Una scorta di vitamina D.

È vero, siamo in inverno e le lunghe giornate estive sono ancora lontane, ma concedetevi lo stesso – soprattutto nelle ore più calde – una passeggiata in Porto Antico. Raggiungete l’Isola Delle Chiatte, ad esempio, e fate il pieno di vitamina D, fondamentale per l’organismo.

  • Basta un’esposizione alla luce solare di almeno 10 minuti al giorno per mantenere i livelli di vitamina D ottimali nel nostro corpo.

Pattinare sul ghiaccio.

Con l’inverno torna quella irresistibile voglia di pattinare sul ghiaccio. E allora indossate i pattini e mettetevi alla prova a colpi di piroette e scivoloni sulla nostra Pista di Pattinaggio affacciata direttamente sul mare.

  • La Pista di Pattinaggio su ghiaccio in Porto Antico è aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 08:00 alle 24:00, il sabato e i prefestivi dalle ore 8:00 all’una di notte e la domenica e i festivi dalle ore 08.30 alle 24:00.

 

 

Un giro sulla Ruota Panoramica.

Regina dei social della scorsa stagione invernale, visibile da tanti punti in città, la Ruota Panoramica è un’attrazione che arricchisce il nostro calendario invernale. 45 metri di altezza che offrono una vista della Città senza uguali: i tetti, i campanili, le antiche torri e soprattutto il porto e il mare.

  • L’ora del tramonto è la migliore. I colori di mare e cielo sono lo sfondo perfetto per fotografie indimenticabili.

Un’escursione in segway.

Siete mai saliti su un segway? È un modo divertente e originale per scoprire la Città. Accompagnati da personale esperto e dopo pochi minuti di lezioni di “avviamento” per assumere la padronanza del mezzo, sarete pronti ad entrare nel dedalo di viuzze e vicoli che caratterizzano il Centro Storico di Genova.

  • Tra i tanti itinerari proposti da Le Bighe del Bigo sarà facile scegliere quella più giusto per voi.

L’articolo Cosa fare in Porto Antico quando fa freddo: una guida per chi non teme l’inverno sembra essere il primo su Porto Antico di Genova.

Fonte. Porto Antico