Weekend in famiglia al Genoa Port Center: laboratori e visite dedicate

Porto Antico: Weekend in famiglia al Genoa Port Center: laboratori e visite dedicate

Se siete in cerca di una novità per passare il vostro weekend in famiglia, vi invitiamo a visitare il Genoa Port Center e a scoprire gli appuntamenti speciali dei prossimi mesi.

Il porto non è più un mistero.

Il porto è, da sempre, una delle attività economiche principali di Genova, con i suoi innumerevoli moli e calate, le aziende e i cantieri. Ma per chi non ci lavora o non lo conosce, il porto è uno spazio misterioso e praticamente inaccesibile. Un’area che si intravvede dalla sopraelevata o dal battello, ma di cui non tutti conoscono la composizione.

Per colmare questa lacuna di conoscenza e soddisfare la curiosità c’è il Genoa Port Center che, al Modulo 1 dei Magazzini del Cotone, offre una panoramica di tutti gli attori coinvolti nella vita portuale, delle loro funzioni e attività. Il  Genoa Port Center costituisce anche uno strumento molto utile per indirizzare i giovani verso un percorso formativo e lavorativo.

Laboratori e visite dedicate: un weekend in famiglia.

Nei prossimi mesi per le famiglie, oltre alla visita guidata, verranno organizzati alcuni laboratori speciali.

Un mondo di merci e bandiere!

Tutte le domeniche di gennaio alle 15:30 e alle 16:30 l’animazione Un mondo di merci e bandiere! vi porterà alla scoperta delle merci e della loro provenienza. Scopriamo quale viaggio fa la merce prima di arrivare fino a noi e quanti paesi attraversa.

Il vento e il mare.

A febbraio, invece, il tema delle domeniche insieme sarà il tempo atmosferico con l’animazione Il vento e il mare. Attraverso esperimenti e immagini proviamo a creare una nuvola e a riconoscere i vari tipi di nuvole e come si formano. Un modo divertente per scoprire tante cose nuove e diventare piccoli meteorologi. L’appuntamento, anche a febbraio è tutte le domeniche sempre alle 15:30 e 16:30.

Una scoperta nuova ogni volta.

Il Genoa Port Center è visitabile il sabato e la domenica dalle 14:30 alle 18:00, mentre in settimana, dal martedì al venerdì dalle 10:00 alle 14:30. Vi aspettano immagini, video e postazioni interattive per scoprire tutti i segreti del porto e anche alcune curiosità scientifiche molto interessanti.

Lo sapevate, ad esempio, che il punto zero sul mare – proprio quello dal quale si parte per misurare per esempio il Monte Bianco – si trova a Genova?

Questa è solo una delle migliaia di cose interessanti che potete scoprire al Genoa Port Center, oltre a misurare il vento, manovrare una gigantesca gru e tanto altro ancora.

Il Genoa Port Center vi aspetta!

L’articolo Weekend in famiglia al Genoa Port Center: laboratori e visite dedicate sembra essere il primo su Porto Antico di Genova.

Fonte. Porto Antico

I commenti sono chiusi.