“Viaggi e scoperte” – Al via il nuovo ciclo di Mercoledì Scienza degli Amici dell’Acquario

27.02.2019 “VIAGGI E SCOPERTE”

Al via il nuovo ciclo di Mercoledì Scienza degli Amici dell’Acquario

 

 

Mercoledì 27 febbraio alle ore 17, prende il via nell’Auditorium dell’Acquario di Genova un nuovo ciclo di Mercoledì Scienza degli Amici dell’Acquario in collaborazione con l’Acquario stesso, dedicato a “VIAGGI E SCOPERTE”.

 

Ad aprire i lavori sarà la Presidente dell’Associazione Amici dell’Acquario Lilia Capocaccia Orsini con una breve presentazione. Seguiranno le conversazioni illustrate delle due relatrici Maria Clotilde Giuliani Balestrino, già professore ordinario di geografia all’Università di Genova, e Gabriella Vinciguerra, fotografa e viaggiatrice, che intratterranno il pubblico sull’antico, ma sempre attuale, tema “VIAGGIARE PERCHÈ“, che verrà trattato con ricca proiezione di immagini.

 

Il ciclo proseguirà di mercoledì in mercoledì fino al 27 di marzo, trattando del viaggio al Pantanal in Mato Grosso della famiglia Bafico, della risalita del Rio Negro nel cuore dell’Amazzonia con Francesco Tomasinelli e quindi mostrando le immagini attuali dei più grandi ghiacciai del mondo a confronto con le loro fotografie storiche, per evidenziare le conseguenze del riscaldamento globale, con il Claudio Smiraglia, glaciologo, e Fabiano Ventura, fotografo e direttore del progetto “Sulle tracce dei ghiacciai”.

 

Il ciclo si concluderà con Luisa Ferrari, fotografa e Elisabetta Giacco, divulgatrice scientifica, con una visita virtuale al Santuario Naturale del Lago Kerkini a Nord della Grecia, creato a tutela di tante specie sempre più rare di uccelli, tra cui lo straordinario Pellicano riccio, che sarà il vero protagonista dell’incontro.

 

L’appuntamento con tutti i mercoledì scienza è alle ore 17 presso l’auditorium dell’Acquario di Genova. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni, 010/2345.279-323, amici@costaedutainment.it, www.amiciacquario.ge.it.

 

 

Emanuela Ratto

Responsabile ufficio stampa

COSTA EDUTAINMENT SPA

Acquario di Genova

www.costaedutainment.it

 COSTA                logo fondo bianco piccolo

Related Images:

Di Staff_ReteGenova

Check Also

STRAORDINARIO SUCCESSO DI ANDERSEN PREMIO&FESTIVAL 2019

Andersen Festival: STRAORDINARIO SUCCESSO DI ANDERSEN PREMIO&FESTIVAL 2019 Si è concluso ieri l’Andersen Premio&Festival2019 giunto alla 52^ …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: