Calcutta in concerto a Genova: il fenomeno indie approda al Goa-Boa Festival

Porto Antico: Calcutta in concerto a Genova: il fenomeno indie approda al Goa-Boa Festival

Venerdì 5 luglio il palco dell’Arena Del Mare ospita Calcutta uno dei cantautori più significativi e ispirati del panorama nazionale contemporaneo.

La grandezza di Calcutta.

La grandezza di Calcuttaalias Edoardo D’Erme – sta nell’essere riuscito a portare a livello mainstream un cantautorato puramente indie. È a tutti gli effetti “il caso” della musica italiana recente, uno che nel giro di pochi mesi è passato dall’anonimato al sold out da 12 mila persone lo scorso agosto all’Arena Di Verona.

Ha una voce particolare e un modo di scrivere tutto suo, riesce ad esprimere emozioni e stati d’animo, a parlare di amore, ma senza essere smielato con un linguaggio sempre in bilico tra l’assurdo e il geniale.

Le canzoni di Calcutta.

Il suo esordio risale al 2015 con il singolo Cosa mi manchi a fare. Il video raggiunge un milione di views su Youtube nel giro di un mese (ad oggi ha superato i 13 milioni di visualizzazioni), ottenendo poco dopo il disco di platino per le vendite. Nel novembre dello stesso anno esce l’album Mainstream ed è subito un successo.

Nel 2018 pubblica Pesto il secondo singolo del terzo album Evergreen. Pesto è stata una delle canzoni italiane più trasmesse in radio: “Fa caldo ma è normale ad agosto”, ve la ricordate?

“Lo sai che la tachipirina 500 se ne prendi due diventa 1000?“ si apre così Paracetamolo l’ultima grande hit di Calcutta, forse il suo primo vero tormentone estivo, capace di arrivare anche a chi ancora non lo conosceva.

 

Info utili su Calcutta in concerto a Genova:

Artista: Calcutta
Data: venerdì 5 luglio 2019
Orario: apertura cancelli ore 18:30
Location: Arena del Mare
Rassegna: Porto Antico EstateSpettacolo 2019
Festival: Goa-Boa Festival
Organizzatore: Associazione Culturale Psyco
Biglietti: Posto Unico in Piedi
Prezzo Biglietti: € 30,00 + dp
Prevendita: Ticketone

L’articolo Calcutta in concerto a Genova: il fenomeno indie approda al Goa-Boa Festival sembra essere il primo su Porto Antico di Genova.

Fonte. Porto Antico

I commenti sono chiusi.