24 ore per il Signore

L’iniziativa “24 ore per il Signore”, secondo il volere di Papa Francesco, è ormai un appuntamento fisso in concomitanza con la Quarta domenica di Quaresima, Dominica in Laetare.

Nella serata di venerdì 29 marzo e durante l’intera giornata di sabato 30 marzo, è prevista l’apertura straordinaria delle chiese, per offrire la possibilità di accedere alla Confessione in un contesto di Adorazione Eucaristica animata.

A Genova l’iniziativa avrà luogo presso la Chiesa di San Marta in cima a Via Roma, secondo il seguente programma:

Venerdì 29 marzo ore 18 S. Messa di apertura presieduta dal Card. Angelo Bagnasco, Arcivescovo di Genova; ore 19 e ore 21 Adorazione Eucaristica guidata.

Sabato 30 marzo ore 9 Ufficiatura del Capitolo delle Vigne; ore 17 Adorazione Eucaristica guidata; ore 18 S. Messa di chiusura presieduta da Mons. Nicolò Anselmi, Vescovo Ausiliare.

Il Pontificio Consiglio della Nuova Evangelizzazione ha predisposto il nuovo sussidio pastorale per consentire a tutte le parrocchie, comunità ecclesiali e religiose, di prepararsi a vivere l’iniziativa nel miglior modo possibile.

Il Sussidio è diviso in due parti: nella prima parte si presentano alcune riflessioni sul perché del Sacramento della Riconciliazione. I testi preparano a vivere in maniera consapevole l’incontro con il sacerdote nel momento della confessione individuale.

La seconda parte propone una traccia che può essere utilizzata durante il tempo di apertura della chiesa, in modo che quanti vi accederanno per confessarsi, possano essere aiutati nella preghiera e nella meditazione attraverso un percorso basato sulla Parola di Dio.

Il Sussidio è disponibile presso la Libreria San Paolo di Piazza Matteotti

Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione (a cura di), Neppure io ti condanno. Sussidio pastorale, Edizioni San Paolo 2019, pp. 96, euro 2,00

--   GRUPPO EDITORIALE SAN PAOLO  Libreria San Paolo di Genova  Piazza Matteotti 31-33/r  16123 Genova  tel 0102469292  fax 0102468800    orario di apertura  lun-sab h 9-13/15-19  MERCOLEDI' e GIOVEDI ORARIO CONTINUATO  dom	riposo

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Quarto anniversario del crollo del Ponte Morandi. L’Arcivescovo alla cerimonia di commemorazione: «Giustizia e solidarietà unica strada da percorrere»

Arcidiocesi: Quarto anniversario del crollo del Ponte Morandi. L’Arcivescovo alla cerimonia di commemorazione: «Giustizia e …