CELIVO: News n. 540

  news del 02-04-2019  

Notizie dal Celivo   Notizie dal Volontariato   Ricerca Volontari   Bandi
 
News n. 540

 

    NOTIZIE DAL CELIVO
CINQUE PER MILLE
5 per mille 2019 – Elenco permanente

Pubblicato il nuovo elenco permanente 2019 degli iscritti, distinto per tipologia di enti: volontariato, ricerca scientifica, ricerca sanitaria e associazioni sportive dilettantistiche. Gli enti presenti nell’elenco non sono tenuti a presentare di nuovo la domanda di iscrizione. Sono tenuti a verificare i propri dati nell’elenco sul sito dell’Agenzia delle Entrate (vedi link “Elenco permanente” sotto) e a correggere eventuali errori rilevati nei termini e con le modalità previste ( vedi link sotto  “Per Saperne di più”).
links:    Elenco permanente  –  Per saperne di più

Corso ‘L’ABC per la progettazione in risposta a bandi’
Mercoledì 8 e mercoledì 15 maggio 2019 (ore 14-18) C/O Celivo – Via di Sottoripa 1 A int. 16 – 1° piano, Genova.
Questo corso vuole promuovere le competenze base degli operatori nel predisporre progetti efficaci per partecipare ai bandi.

scarica gli allegati:    Modulo d’iscrizione  –  Programma

Corso ‘SAFETY E SECURITY – Sicurezza pubblici eventi’
Giovedì 9 maggio 2019 ore 15.00 – 17.00 presso  Celivo – Via di Sottoripa 1 A int. 16 – 1° piano, Genova
Il Dott. Giacomo Tinella – Direttore governo e sicurezza dei territori municipali del Comune di Genova – illustrerà lo scenario di riferimento e le procedure da attuare per organizzare un evento all’aperto nel rispetto degli aspetti di safety e di security, a seguito dell’emanazione della “Circolare del 18 luglio 2018 del ministero dell’interno” e delle “Linee guida per l’individuazione delle misure di contenimento del rischio in manifestazioni pubbliche con peculiari condizioni di criticità”.

scarica gli allegati:    Programma  –  Modulo d’iscrizione

Riforma
Consulenze collettive per Organizzazioni di Volontariato e Associazioni di Promozione Sociale iscritte nel registro regionale sugli adeguamenti statutari da effettuarsi entro il 2 agosto 2019

Celivo organizza degli incontri di consulenza collettiva allo scopo di accompagnare le Organizzazioni di Volontariato e le Associazioni di Promozione Sociale iscritte al registro negli adempimenti statutari previsti dal Codice del Terzo Settore entro il 2 agosto 2019.

Come riferimento vengono utilizzati gli schemi di statuto elaborati dal Tavolo promosso dalla Regione Liguria, Settore Politiche Sociali, Terzo Settore, Immigrazione e pari opportunità in collaborazione con il Coordinamento Regionale dei Centri di Servizio al Volontariato, il Forum Ligure del Terzo Settore, l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Genova e la Cattedra di diritto privato comparato del Dipartimento di Giuri sprudenza dell’Università di Genova.

Gli incontri organizzati da Celivo sono a numero chiuso. Chi desidera partecipare deve inviare la scheda di iscrizione. Si raccomanda di prendere visione del modello di statuto preventivamente all’incontro.

Sono state aggiunte nuove date in modo da poter far fronte alle numerose richieste. Seguite la nostra newsletter per rimanere aggiornati. Vedi il calendario degli incontri nei programmi di seguito.
scarica gli allegati:    Programma per le Organizzazioni di Volontariato  –  Modulo d’iscrizione odv  –  Programma per le Associazioni di Promozione Sociale  –  Modulo d’iscrizione aps  –  Lettera Assessore Viale  –  Modalità presentazione statuti alla Regione e Dichiarazione sostitutiva atto di notoroetà
links:    Scarica gli statuti  –  Sito web Celivo – Formazione

CINQUE PER MILLE
5 per mille 2017 – Pubblicati gli elenchi

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato gli elenchi per la destinazione del Cinque per mille 2017, con i numeri dei contribuenti che hanno scelto il volontariato e i relativi importi.
links:    Elenco completo dei beneficiari

CSVnet entra nel Consiglio Nazionale del Terzo Settore

Pubblicato il decreto che porta l’organismo da 33 a 37 componenti. Per CSVnet nominata la vicepresidente Chiara Tommasini. Lo aveva stabilito il decreto correttivo del 3 agosto 2018 ed è ora ufficiale: CSVnet, l’associazione nazionale dei Centri di Servizio per il volontariato, entra a far parte del Consiglio Nazionale del Terzo Settore.
links:    Sito CSVnet

Formazione per ets
Vuoi organizzare direttamente un corso per formare i tuoi volontari? Scopri il servizio di supporto alle iniziative di formazione del volontariato

Celivo offre questo servizio per consentire alle ODV e agli ETS di proporre e realizzare direttamente iniziative di formazione finalizzate a qualificare i propri volontari o coloro che aspirino ad esserlo, facendogli acquisire maggiore consapevolezza dell’identità e del ruolo del volontario e maggiori competenze trasversali, progettuali, organizzative a fronte dei bisogni della propria organizzazione e della comunità di riferimento. Il servizio consiste nell’assunzione diretta, a carico di Celivo, dei costi dei relatori/formatori delle iniziative approvate dal Centro.
Per maggiori informazioni contattate Diego Longinotti al numero 010 5956815 o via email longinotti@celivo.it
Trovate di seguito il Regolamento del servizio e il modulo.

scarica gli allegati:    Regolamento servizio di supporto alle iniziative di formazione e qualificazione del volontariato  –  Modulo di richiesta

Quindicesima edizione del ‘Premio per esperienze innovative di partnership sociali tra imprese e organizzazioni di volontariato e/o Enti del Terzo Settore (ETS) – Anno 2019’

Confindustria Genova e Celivo bandiscono il Premio per dare un riconoscimento alle iniziative di collaborazione sul territorio della Città metropolitana di Genova tra il mondo profit dell’impresa e il mondo non profit del volontariato e del Terzo Settore. Scadenza: venerdì 19 luglio 2019 ore 12.00.
Presso il Celivo le organizzazioni di volontariato e gli Enti del Terzo Settore (ETS) possono ricevere consulenza gratuita su appuntamento telefonando al numero 010 5956815 o scrivendo a borgogno@celivo.it.
scarica gli allegati:    Regolamento del Premio 2019  –  Scheda di partecipazione
links:    Sito WEB Celivo – Premio 2019

Disponibili i materiali del convegno ‘La Riforma del Terzo Settore: facciamo il punto’
Sono disponibili sul nostro sito i materiali relativi al convegno “La Riforma del Terzo Settore: facciamo il punto” che si è tenuto lunedì 25 marzo 2019, presso la Sala Quadrivium, Genova.
Abbiamo aggiunto i video dei singoli interventi, che sono disponibili sul canale Youtube Celivo CSV Genova.

links:    Slide e video

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE

 

 

    NOTIZIE DA E PER IL VOLONTARIATO
Iniziative promosse da ANGSA Liguria in occasione della giornata mondiale dell’autismo.
– martedì 2 aprile ore 10.00-19.00: Gazebo informativo e di raccolta fondi in piazza Matteotti (vedi locandina);
– giovedì 4 aprile ore 17.00-18.30: presso la Biblioteca civica Saffi, via Sertoli 13A/r Molassana, testimonianze di famiglie e lettura di alcune poesie di Lorenzo Negri (vedi locandina);
– sabato 6 aprile a Recco ore 10.30 Sala Polivalente “Franco Lavoratori”: presentazione del libro “Pagine d’amore per mio figlio” di Giovanni TOMMASINI scrittore ed educatore; ore 14.30 – 18.30 Lungomare Bettolo e Rotonda Baden Powell: pomeriggio con giochi e canti.
– sabato 6 aprile: iniziativa di Incontro alla COSME di Genova (vedi locandina)
– domenica 7 aprile: evento in piazza Caricamento (vedi locandina)

Per informazioni e adesioni: info@angsaliguria.it; tel. 3466237315.

scarica gli allegati:    Locandina 2 e 7 aprile  –  Locandina 4 aprile  –  Locandina 6 aprile
links:    Email  –  Sito Angsa

Iniziative promosse dal Consorzio Spera

Iniziative organizzate dal Consorzio Spera, presso la Biblioteca Berio, via al Seminario 16 Genova:
– martedì 2 Aprile ore 16.00 nella Sala Mostre, inaugurazione della mostra fotografica dei progetti in corso di alcune delle associazioni del consorzio;
– venerdì 5 aprile, ore 17.00 nella Sala Chierici, il prof.Berti Riboli, Presidente del Consorzio, ed alcune associazioni presenteranno con filmati i loro progetti in corso;
– sabato 13 aprile, ore 17.00 nella sala Chierici, il padre Dario Dozio presenterà il libro “PROVERBI AFRICANI” con filmati e letture a cura della Biblioteca delle Missioni Africane.

La mostra sarà aperta al pubblico dalle ore 16.00 alle ore 18.30 sino al 18 Aprile 2019, festivi esclusi.

scarica gli allegati:    Locandina

Raccolta di prodotti per i carcerati di Pontedecimo
L’associazione San Vincenzo de Paoli – Conferenza della Valpolcevera organizza, durante il periodo della quaresima, una raccolta di prodotti per l’igiene per i detenuti del Carcere di Pontedecimo, che saranno consegnate alle “figlie della carità” di Campomorone. Si raccoglie preferibilmente: sapone, dentifricio, spazzolino, bagnoschiuma, shampoo.
Le raccolte:

– I volontari di N.S. Assunta di Rivarolo faranno la raccolta in Parrocchia da sabato 30 marzo a domenica 7 aprile 2019.
– I volontari di San Bartolomeo della Certosa faranno la raccolta sabato 6 aprile 2019 dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 presso Via Jori (adiacenze Carrefour) e Via Canepari (angolo Conad)
– I volontari di San Quirico faranno la raccolta in Parrocchia dom enica 7 aprile 2019

links:    Pagina fecebook

Cena di raccolta fondi Circolo Oasis

L’Istituto Alberghiero Marco Polo ha scelto l’Associazione Oasis per organizzare una cena di beneficenza interamente dedicata ai bimbi in difficoltà socio-economica.
Mercoledì 3 aprile 2019 ore 20.00 presso Istituto Alberghiero Marco Polo, via Angelo Sciaccaluga 9, Genova.
Per prenotazioni inviare una mail a circolooasisge@gmail.com

links:    Evento su pagina Facebook

‘Alberi e fiori’ – Tre incontri di primavera

Ciclo d’incontri organizzati dall’associazione Amici dell’acquario: 
– mercoledì 3 aprile 2019 ore 17.00: “Alberi sapienti, antiche foreste”
– mercoledì
10 aprile 2019 ore 17.00: “Gli alberi monumentali di Genova”
– mercoledì 17 aprile 2019 ore 17.00: “La bellezza dei fiori”

presso Auditorium dell’Acquario di Genova. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Maggiori dettagli nel programma.

scarica gli allegati:    Programma

Musical ‘The Book Bar’ a favore di San Marcellino
Giovedì 4 aprile, ore 20.30 al Teatro Strada Nuova di Palazzo Rosso (via Garibaldi 18 – ingresso da vico Boccanegra) la Compagnia Musical Maestro metterà in scena lo spettacolo  “The Book Bar”, musical inedito e divertente con la partecipazione straordinaria  dei “fantasmi di Dante e Oscar Wilde”.
Il ricavato sarà devoluto a favore delle attività dell’associazione San Marcellino Genova.
Per info: 3925818196

scarica gli allegati:    Locandina

Seminario ‘Legatoria artigianale domestica’ dell’associazione Il Leccio

L’associazione il Leccio propone, presso il Laboratorio di Quartiere di via Mogadiscio 47r Genova, un breve seminario di due (massimo tre) incontri settimanali da svolgersi il giovedì mattina dalle ore 9.00 alle ore 11.00 su “Legatoria artigianale domestica” a partire da giovedì 4 aprile 2019, che sarà condotta da un volontario esperto ed appassionato nella materia.
Minimo 5, massimo 20 partecipanti iscritti. Partecipazione gratuita ma, per motivi organizzativi, è consigliabile una pre-iscrizione.
Per informazioni ed iscrizioni, scrivere a info@associazioneilleccio.it, oppure rivolgersi in Segreteria al martedì ed al venerdì, dalle 17.30 alle 19.30, anche telefonicamente 0109416717.

scarica gli allegati:    Programma
links:    Email

Ciclo di incontri ‘La medicina del terzo millennio’ II edizione

Il Ciclo di inconti è promosso dalla Fondazione per la Cultura di Palazzo Ducale il Comune di Genova ed è in collaborazione con Auser, Università Popolare della Terza Età.
Dal 27 marzo al 17 aprile 2019 presso la Sala del Maggior Consiglio Palazzo Ducale, Genova.
scarica gli allegati:    Programma
links:    Sito WEB – Programma

Ciclo di incontri sulla storia e sull’arte genovesi

I prossimi incontri si svolgeranno il 4, 11 e 18 aprile 2019 ore 15.30 presso lo Spazio Insieme via Sagrado 15, Genova.
Iniziativa promossa da Arci Lavoratori Sturlesi Arcipicchia. Vedi programma allegato
scarica gli allegati:    Programma
links:    Pagina fecebook

Convegno “GIOVANI E LAVORO: SAPER FARE E SAPER ESSERE. IL RUOLO DELLE COMPETENZE TRASVERSALI”
La Diocesi di Chiavari invita a partecipare al convegno “GIOVANI E LAVORO: SAPER FARE E SAPER ESSERE. IL RUOLO DELLE COMPETENZE TRASVERSALI”, organizzato insieme ai giovani delle Scuole Secondarie di Secondo Grado e degli Enti di Formazione Professionale della Diocesi e alle imprese del territorio, che si terrà presso l’Auditorium San Francesco di Chiavari venerdì 5 aprile 2019 alle ore 10.00.
Il convegno avrà come tema principale una riflessione sulle competenze trasversali intese come essenziali nella formazione integrale della persona, dalla sfera familiare a quella professionale, passando per una consapevolezza di cittadinanza attiva e di come il lavoro nobiliti la vita de ll’uomo.

scarica gli allegati:    Invito  –  Programma  –  Locandina  –  Presentazione  –  Comunicato stampa

Iniziative a favore dell’associazione Gigi Ghirotti

– raccolta fondi dell’associazione Gelatieri Genovesi a favore della Gigi Ghirotti con l’offerta di gelato presso la Fiera primavera da giovedì 29 marzo a domenica 7 aprile 2019;
– raccolta fondi presso il Centro Commerciale la Fiumara sabato 6 aprile 2019.

scarica gli allegati:    Locandina Ass. Gelatieri alla Fiera Primavera  –  Locandina raccolte pressi i Centri commerciali
links:    Sito

Spettacolo ‘La Passione’ a favore dell’associazione Insieme per caso

Sabato 6 aprile 2019, ore 21.00, presso Giardini Dossetti a Campomorone, Genova.

Musiche, poesie e immagini si incontrano. Episodio dopo episodio verranno ripercorse le narrazioni evangeliche riflettendo sul passato e sul presente.
Ingresso ad oblazione. Il ricavato sarà devoluto all’Associazione Insieme per caso.

scarica gli allegati:    Locandina

Giornata diocesana della solidarietà

Sabato 6 aprile 2019, alla vigilia della Giornata della Solidarietà 2019, Caritas Diocesana e Pastorale Giovanile propongono diverse attività mirate per i giovani: occasioni di servizio, incontro, approfondimento di tematiche, visite itineranti per ascoltare testimoni, momenti di riflessione e preghiera. Scopri l’elenco completo sul seguente sito web.
links:    Sito WEB – Campobase  –  Pagina Facebook

Nuova Infermeria del COL a Sestri Ponente

Inaugurata da poco, aprirà lunedì 8 aprile 2019, in via Sestri 34, a Sestri Ponente l’Infermeria del COL-Centro oncologico Ligure, con tanti servizi per i soci. Per info rivolgersi alla Reseption dell’Ambulatorio o chiamare il n. 345/2294494.
Allo scopo di finanziare l’Infermeria, il COL organizza inoltre, per mercoledì 3 aprile alle ore 21.00, presso il Teatro Verdi di Sestri Ponente, uno spettacolo di cabaret intitolato “Sorridi, Sestri!”. I dettagli nella locandina allegata.
scarica gli allegati:    Locandina  –  Locandina spettacolo
links:    Sito

Corso ‘Conoscere per servire ‘

L’associazione Volontari per l’Auxilium, con il supporto del Celivo, organizza un corso per volontari ed aspiranti volontari che abbiano maturato una breve esperienza di servizio alla persona in difficoltà. L’iniziativa è volta ad appoggiare e consolidare l’inserimento dei volontari nelle aree di intervento dell’associazione, puntando in particolare alla prevenzione del disagio generato dall’eccessivo coinvolgimento emotivo nel rapporto con l’utenza.
Il corso si svolgerà presso il Monastero SS Giacomo e Filippo (Salita Nuova Nostra Signora del Monte 2 – Genova) nei giorni 1, 10 e 17 aprile 2019, dalle ore 20.30 alle ore 22.30.
Per informazioni: tel.  0105299528/544 – volontariato@1000auxilium.it
scarica gli allegati:    Programma

Convegno ‘Diritti Umani e Sostenibilità: una sfida per le Imprese, il mondo delle Professioni, il Terzo Settore’

Mercoledì 10 aprile 2019, a partire dalle ore 10.00 presso il Museoteatro della Commenda, a Genova. 
Convegno a cura dell’ Ass. Itaca Sostiene Amministrazioni di Sostegno Solidale Onlus e UFTDU Unione Forense Tutela Diritti Umani.

 Il Convegno è ad ingresso libero e gratuito; per eventuali pre-iscrizioni (al mattino , al pomeriggio o ad entrambi i momenti) per cortesia scrivere a  segreteria@itacasostiene.org.

scarica gli allegati:    Locandina  –  Programma
links:    Sito  –  Email

Invito alla premiazione del ‘Concorso Letterario MI PIACE SCRIVERE DA …..MATTI’ in memoria di Armando Misuri

L’associazione Alfapp invita alla premiazione del “Concorso Letterario MI PIACE SCRIVERE DA …..MATTI” in memoria di Armando Misuri“,  che si terrà giovedì 11 aprile 2019, alle ore 16.30, presso la Sala Ligure Di Storia Patria, Palazzo Ducale.
scarica gli allegati:    Invito
links:    Sito

‘A proposito di ponti, porti e porte…’ in ricordo di Don Piero Tubino

Sabato 13 aprile al Quadrivium (Piazza S. Marta 2) ore 9.30, l’Associazione “Don Piero Tubino” ricorderà don Piero, a 7 anni dalla scomparsa, con l’incontro “…a proposito di ponti, porti e porte” e, alle ore 12.15, la Celebrazione Eucaristica, celebrata da S.E. Card Angelo Bagnasco, nell’adiacente chiesa di S. Marta. 
scarica gli allegati:    Locandina
links:    Sito

Conferenza su: ‘Il disagio giovanile: rischi, comportamenti e nuove emergenze’

Conferenza su: “Il disagio giovanile: rischi, comportamenti e nuove emergenze” che si terra’ il giorno sabato 13 aprile 2019 ore 9.30 presso Teatro M. Massone -Pieve Ligure (alta). 

Al termine dei lavori seguirà un Aperitivo aperto a tutti i convenuti.
Ingresso libero e gratuito (è gradita la prenotazione )
Per informazioni rivolgersi ai numeri dell’Associazione Golfo Paradiso: 010-3462167/ 3497443526 o indirizzare una mail a info@golfoparadiso.org

scarica gli allegati:    Programma  –  Locandina  –  Comunicato stampa
links:    Sito  –  Email

Raccolta di Sangue AVIS – Aprile 2019
Vedi il calendario in allegato.

scarica gli allegati:    Calendario raccolte Avis – Aprile

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE

 

 

    RICERCA VOLONTARI
ACAT SAVONA GENOVA cerca volontari servitori-insegnanti
L’associazione CLUB DEGLI ALCOLISTI IN TRATTAMENTO SAVONA GENOVA si occupa di prevenzione e trattamento dei problemi alcolcorrelati come sistema di protezione e promozione della salute. Ricerca volontari servitori insegnanti di supporto nei club degli alcolisti in trattamento. Il volontario dovrà partecipare ad un corso di formazione che si terrà a Genova dal 13 al 18 maggio 2019. Sono aperte le iscrizioni sul sito dell’associazione.
Contatti 3713076538 (anche whatsapp) mail associazione@acatsavonagenova.it www.acatsavonagenova.it

scarica gli allegati:    Programma
links:  &nbs p; Email  –  Sito

Insieme per caso ricerca volontari
L’associazione si occupa di migliorare la qualità della vita delle persone disabili attraverso laboratori ludico/artistici (lettura, ceramica, musica, etc) e attraverso la creazione di piccoli percorsi di autonomia. Inoltre l’associazione si occupa di fornire supporto alle famiglie. Ricerca volontari maggiorenni, con buone attitudini ai rapporti interpersonali, al dialogo, ma soprattutto all’ascolto. L’attività consiste nell’affiancare gli educatori nelle attività di supporto all’autonomia delle persone con disabilità.

links:    Sito  –  Email

AVO GOLFO PARADISO ricerca volontari per Recco, Sori e Camogli
I volontari operano sul territorio di Sori, Recco e Camogli e offrono compagnia e supporto qualificato e organizzato nelle residenze protette per anziani e nelle comunità familiari. Non sostituiscono chi già lavora nelle strutture, ma collaborano per una umanizzazione delle stesse. Ricerca volontari maggiorenni, con buone capacità relazionali e di ascolto sia per cercare di rendere più agevole la degenza degli ammalati che per le diverse attività di animazione presso le Case Famiglia. I volontari vengono inseriti attraverso un percorso di affiancamento e un corso di formazione.
Contatti: Tel 366/8726559

links:    Email

Pas a Pas ricerca volontari per il presidio dell’aula studio e per la segreteria
L’associazione ha lo scopo di avvicinare alla diversità, promuovere un modello di coesione sociale pacifica partendo dalla lingua come strumento di conoscenza e scambio reciproco. Ricerca volontari maggiorenni, per il presidio dell’aula studio di Vico delle Vigne. L’aula è un luogo dove i ragazzi vanno a studiare. Il volontario si occupa dell’accoglienza e registrazione dei presenti, delle fotocopie o scanner ed eventualmente di dare un supporto nello studio. L’aula è sita in un bene confiscato alla mafia ed il volontario verrà formato sul processo che ha portato alla gestione del bene. Inoltre sono richiesti volontari per l’attività di segreteria che si svolge il martedì h 18.30-19.30 o il mercoledì h 12. 45-13.45. Al volontario è richiesta una partecipazione minima di 1 volta alla settimana. I volontari vengono inseriti a seguito di un colloquio ed un affiancamento formativo.
Facebook: associazione pas a pas
Orario contatto: su appuntamento previo contatto telefonico dopo le h 18

links:    Email  –  Sito  –  Pagina FB

Genova cultura ricerca volontari per attività culturali
L’associazione si occupa di organizzare incontri, corsi, convegni, conferenze e vari eventi culturali e ricreativi. L’associazione intende attrarre pubblici diversi e operare in territori nuovi. Uno spazio che possa offrire opportunità di incontro all’interno della propria sede, ubicata nel cuore della città. Un vero e proprio luogo per informare, promuovere e divulgare la cultura in tutti i suoi aspetti attraverso le forme della bellezza, dell’arte, della storia e della società. Ricerca volontari maggiorenni, per il sostegno alla comunicazione e all’organizzazione dei diversi eventi. In particolare ricerca volontari come tutor dei vari eventi e tour organizzati.
Contatti Tel 010/3014333 genovacultura@genovacultura.org ww w.genovacultura.org Facebook: Genova Cultura APS

links:    Email  –  Sito  –  Pagina FB

 

 

    BANDI
Premio Angelo Ferro per l’innovazione nell’economia sociale della Fondazione Emanuela Zancan onlus

Anche quest’anno è stato istituito il Premio Angelo Ferro per l’innovazione nell’economia sociale, dell’importo di 20.000 euro. Il premio sarà assegnato all’ente che abbia dato un contributo significativo allo sviluppo dell’economia sociale, in qualsiasi campo di attività, introducendo servizi o processi innovativi.
La scadenza per presentare le domande è lunedì 8 aprile 2019.
Tutte le informazioni sono disponibili al seguente sito.
links:    Sito

L’Agenzia delle Entrate regala apparecchiature informatiche

L’Agenzia delle Entrate regala più di 10mila apparecchiature informatiche che non utilizza più, ma che sono ancora funzionanti, agli istituti scolastici, agli enti non profit, agli organismi di volontariato e alle pubbliche amministrazioni.
Scadenza: 12 aprile 2019

links:    Sito Agenzia delle Entrate

Bando Fondazione De Rigo H.E.ART

La Fondazione De Rigo H.E.ART, del gruppo DE RIGO Vision, intende sostenere e premiare i progetti di associazioni impegnate su tutto il territorio nazionale in percorsi e progetti nelle aree “salute e volontariato” e “arte e formazione”.
Possono partecipare al bando le Onlus (organizzazioni senza scopo di lucro di natura privata), con sede legale in Italia, sia singolarmente, sia come capofila di partnership formali che possono includere anche enti con sede legale all’estero. Sono ammessi solo progetti dedicati ad iniziative speciali e non ad attività ordinarie; progetti che abbiamo inizio a seguito dell’assegnazione del finanziamento (a partire da settembre 2019); progetti che siano simultaneamente e imprescindibilmente innovativi, concreti, rendicontabili.

Le candidature potranno essere inviate fino  alle ore 18.00 del 15 maggio 2019  accedendo sul sito Fondazione De Rigo H.E.A.R.T alla voce  “candida-un-progetto”.

Per maggiori informazioni si rimanda al sito della Fondazione.

links:    Sito Fondazione

Bando Fondazione Johnson & Johnson

La Fondazione Johnson & Johnson promuove un Bando i cui ambiti di intervento riguardano l’assistenza sanitaria alla comunità, la salute della donna e del bambino, la formazione nel campo della gestione sanitaria, HIV/AIDS e responsabilità verso la comunità. Possono presentare progetti associazioni, cooperative sociali, onlus, organizzazioni non profit e altri enti che non abbiano scopo di lucro. La Fondazione non specifica un tetto massimo/minimo erogabile. Il contributo può coprire spese in beni materiali, mentre le spese amministrative e di gestione non possono superare il 10% del valore totale del progetto. I progetti potranno anche essere parzialmente finanziati da un altro ente erogatore e/o prevedere opere strutturali o migliorie a immobili già esistenti.

Alla pagi na “Presenta un progetto” del sito della Fondazione J&J è possibile compilare un form e inserire una breve descrizione del progetto che si vuole realizzare. La Fondazione risponderà dando le prime indicazioni in merito alla proposta.
links:    Maggiori informazioni

Cerca le opportunità di finanziamento sul portale Infobandi CSVnet

Infobandi è il portale di CSVnet  aperto e gratuito dedicato alle opportunità di finanziamento per volontariato e il terzo settore. Il portale raccoglie e organizza bandi nazionali ed europei, pubblici e privati, grazie al costante lavoro di esperti che monitorano il web e selezionano le nuove uscite. Inoltre il pratico motore di ricerca permette di orientarsi tra le tante informazioni raccolte. Inoltre il portale è dotto di un servizio di newsletter.
links:    Sito Infobandi  –  Iscriviti alla Newsletter

 

Related Images:

I commenti sono chiusi.