Concorso Canoro Arenzano: iscrizioni fino al 18 maggio

Entra sempre più nel vivo la kermesse di Arenzano (GE) per artisti emergenti che si terrà dal 19 al 21 luglio 2019. Intanto continuano le iscrizioni.


Concorso Canoro di Arenzano: proseguono le iscrizioni

Finali il 19 e 20 luglio 2019 al Parco Figoli con l’Orchestra e tanti artisti


Logo piccolo.jpg

Proseguono le iscrizioni all’edizione 2019 del Concorso canoro “Un mare di stelle” organizzata da ACM – Associazione Cultura e Musica con il patrocinio del Comune di Arenzano (GE). Il Concorso mette a disposizione degli artisti selezionati, un’orchestra formata da trenta elementi. L’obiettivo è la valorizzazione dei giovani nella musica e nello spettacolo, attraverso la collaborazione di esperti del settore.


Quest’anno cambia la location: ad ospitare il Concorso sarà Parco Figoli in cui ha sede la Villa omonima. Inoltre le serate finali del Concorso si terranno il 19 e 20 luglio, mentre il 21 sullo stesso palco salirà il cantautore Emanuele Dabbono, autore di Tiziano Ferro che ha recentemente pubblicato l’album live “Leonesse” che segna i 20 anni di carriera.

Due le categorie: “Nuove Proposte – Inediti” “Interpreti – Cover”. Il termine ultimo per presentare la domanda di partecipazione è il 18 maggio 2019. L’iscrizione potrà essere effettuata tramite il sito web all’indirizzo www.concorsocanoro.it

, compilando il modulo cliccando su “Iscriviti”. Le audizioni si svolgeranno sia dal vivo che online (inviando un video-provino) nelle domeniche del 12 e 19 maggio di fronte una Commissione esaminatrice.

Lo scorso anno la categoria “Interpreti” è stata vinta da Alessia Torrigino di Crocefieschi (GE) con la cover di Alex Britti “Oggi sono io”, reinterpretata successivamente anche da Mina. Il brano è stato arrangiato e diretto dal Maestro Massimo Vivaldi.

Qui il videoclip di Alessia Torrigino: https://www.youtube.com/watch?v=R3cpNtK0dDw

Quest’anno invece per il primo classificato della categoria “Inediti” il premio consisterà nella produzione del brano vincitore presso gli studi della OrangeHomeRecords unitamente alla realizzazione di un videoclip, prodotto da Two Minutes Movie, estratto dal making of delle registrazioni. Per il vincitore della categoria “Cover” il premio è un radiomicrofono modello Shure BLX24R/SM58 S8. Previsti riconoscimenti anche per i secondi e i terzi classificati. 


LOGO ORANGE PICCOLO.jpg

L’Ufficio Stampa

Claudia Marchetti/PromoOrange

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Chiesa sinodale, Chiesa dell’ascolto

Arcidiocesi: Chiesa sinodale, Chiesa dell’ascolto “E adesso, incominciamo questo cammino: vescovo e popolo”. Fin dalle …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: