TORNA AL MERCATO DEI PESCATORI “FISH & DJS”: PROTAGONISTI VENUS&BACCHUS, AMON LU E FILOQ

VENERDÌ 31 MAGGIO 2019 TORNA AL MERCATO DEI PESCATORI “FISH & DJS”: PROTAGONISTI VENUS&BACCHUS, AMON LU E FILOQ

Sound ricercati e fritture di pesce dal calar del sole fino a mezzanotte: prosegue la rassegna targata Electropark, in prima fila nella promozione e nello sviluppo del territorio attraverso la musica elettronica. L’ingresso è gratuito

Genova – Tonalità ambient, fritture di pesce, suoni groove e house music per la valorizzazione del territorio genovese. Prosegue venerdì 31 maggio (ore 18) “Fish & Djs”, viaggio in musica tra i banchi del Mercato dei pescatori della Darsena (Calata Vignoso). Protagonisti del terzo appuntamento della rassegna targata Electropark sono Venus&Bacchus, Amon Lu e FiloQ. “Fish & Djs”, organizzato dall’associazione culturale Forevergreen.fm in collaborazione con Coldiretti Pesca Liguria e il Comune di Genova continua il 14 e il 28 giugno e il 12 luglio.

“Fish & Djs” è nato dall’intento di coinvolgere più figure e realtà possibile nella rivalutazione territoriale, valore fondante di Electropark, festival internazionale di musica elettronica e sperimentazione artistica in programma a ottobre. «Nelle prime due tappe abbiamo capito  – racconta Alessandro Mazzone, di Forevergreen.fm, direttore di Electropark – come pescatori e dj siano una coppia atipica ma ben assortita: due realtà differenti ma unite nel nostro percorso di valorizzazione del territorio genovese con la cultura contemporanea». Al centro del terzo appuntamento di Fish & Djs tre dj: Venus&Bacchus, Amon Lu e FiloQ. «Da Berlino a Genova, passando da Milano e Viareggo: i protagonisti di venerdì 31 maggio – aggiunge – portano i colori di culture di ogni angolo del mondo, tra afro e global beat, jazzy-house, techno e disco music». Per due venerdì al mese, al Mercato dei pescatori della Darsena il calare del sole è accompagnato da sound ricercati e fritture di pesce, preparate col pescato del giorno dai pescatori della Cooperativa Campagna Amica. «Far rete con associazioni, luoghi e persone del territorio – prosegue Mazzone – è il primo passo per rafforzare il processo di rigenerazione culturale, che guida ogni iniziativa targata Electropark. Per due venerdì – conclude – al mese, fino al 12 luglio, coinvolgiamo in “Fish & Djs” diciotto artisti che, fianco a fianco ai pescatori locali, promuovono con la cultura contemporanea il patrimonio cittadino».

Electropark è un progetto di Forevergreen.fm finalizzato a rilanciare il percorso di attivazione e valorizzazione di edifici e luoghi del Centro Storico genovese attraverso la musica elettronica.

L’ingresso è gratuito.

Ulteriori informazioni: Pagina Facebook Electropark Festival

 

I PROTAGONISTI DELLA TERZA TAPPA DI “FISH & DJS”

VENUS&BACCHUS

Venus and Bacchus sono rispettivamente Kløy Nøn & PSTMRD. PSTMRD genovese classe 1979 fonda le sue radici nel punk e ha un’attrazione viscerale nei confronti del contrasto. Si rimescola e riapproda nella musica con sonorità noise e porta avanti eventi e progetti di matrice elettronica e da club. KLØY NØN, da Viareggio e Genova è da sempre dedita alla conoscenza di generi e stili musicali differenti. Durante ogni suo set ci porta alla scoperta di selezioni eclettiche, futuriste, vintage chic, dream-pop e dance, jazz con afrobeat, tekno, break beat e jazzy-house. Nel 2018 i due hanno pubblicato un disco per Fm & Ltd.

https://www.facebook.com/pstmrd/  
https://www.mixcloud.com/ger-ry/venus-bacchus-b2b-ott17/   

 

AMON LU

Cresciuto a Berlino accanto a una grande scena di clubbing, Amon Lu si è entrato in contatto con la musica elettronica molto presto. All’età di 18 anni ha preso i suoi primi due giradischi e da allora è stato catturato dal gioco. All’inizio suonava principalmente Techno e House, poi ha scoperto la passione per il Funk e la Disco Music. Da quando vive a Milano, ha ampliato la sua collezione con dischi Italo Disco.

 

FILOQ

FILOQ, producer, dj ed esploratore sonoro, perennemente in viaggio dal porto di Genova al mondo, sviluppando la propria ricerca sonora tra la global beats, il jazz e la musica elettronica, mettendo a sistema musica tradizionale presa da ogni parte del mondo e beat digitali in un taglia e cuci vorticoso. FILOQ é dubmaster dell’Istituto Italiano di Cumbia, producer del collettivo italo/tanzano Uhuru Republic, mente sonora del progetto Magellano con cui sonorizza la grande opera di street art genovese Walk the line, produttore artistico di GnuQuartet, Escobar, Almamegretta, Los3altos, Mudimbi, Luvanor FC, Mimosa, Pernazza… remixer e sound designer per immagini, installazioni e brands.

https://www.instagram.com/filoq/ 
https://open.spotify.com/artist/30fzvY3WkU23zs4DkoZB8M?si=pSJUfuCdTE-wJ2wnxnGl_g

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Scarica il libretto diocesano per il cammino sinodale

Arcidiocesi: Scarica il libretto diocesano per il cammino sinodale La diocesi ha predisposto uno strumento …