COSTA EDUTAINMENT ADERISCE A FOOD FOR GOOD PROGETTO DI RECUPERO DELLE ECCEDENZE ALIMENTARI DAGLI EVENTI

COSTA EDUTAINMENT ADERISCE A FOOD FOR GOOD PROGETTO DI RECUPERO DELLE ECCEDENZE ALIMENTARI DAGLI EVENTI

Struttura pilota l’Acquario di Genova che ospita 200 eventi per oltre 30.000 ospiti all’anno

 

 

Costa Edutainment aderisce a Food for Good, progetto di recupero delle eccedenze alimentari dagli eventi a cura di Federcongressi&eventi in collaborazione con le Onlus Banco Alimentare ed Equoevento.

 

L’adesione per il gruppo leader italiano nell’edutainment parte come primo step dall’Acquario di Genova, che conta  una media di 200 eventi all’anno per un totale di oltre 30.000 ospiti partecipanti.

 

Il meccanismo del progetto è piuttosto semplice: attraverso Banco Alimentare ed Equoevento, l’Associazione Food for Good mette in contatto i responsabili delle società di catering, in questo caso l’Acquario di Genova e il suo partner esclusivo per gli eventi Capurro Ricevimenti, con la Onlus del territorio, Genova e Liguria, affinché questa provveda al recupero del cibo in eccesso al termine del pranzo o della cena. Il cibo recuperato viene poi consegnato ad enti caritatevoli quali case famiglia, mense per poveri e centri per rifugiati.

 

L’Acquario di Genova è da sempre impegnato in un’azione di informazione e sensibilizzazione del pubblico alla conservazione, la gestione e l’uso sostenibile degli ambienti acquatici per promuovere comportamenti positivi e responsabili.

In tal senso, nell’ambito dell’attività MICE grazie alla partnership con Capurro Ricevimenti ormai da anni l’Acquario consente ai clienti, aziende e privati, di scegliere per i propri eventi all’interno della struttura menù personalizzati con possibilità di piatti a base di pesce sostenibile ma anche menù “di terra” con ingredienti sostenibili, biologici e a km0.

 

Se la mission fin dagli inizi ha avuto il suo principale focus sulle risorse acquatiche, negli anni Costa Edutainment ha promosso progetti di consumo ittico consapevole rivolti al largo pubblico ma anche al settore B2B per arrivare oggi, alla luce della crescita del gruppo, ad ampliare il proprio impegno in un’ottica di sostenibilità più trasversale.

L’adesione a Food for Good rientra in un obiettivo di sostenibilità volto alla riduzione degli sprechi alimentari e si inserisce nell’ambito dell’impegno sociale che da sempre vede l’azienda in prima linea a favore di categorie svantaggiate.

 

Da diversi anni Costa Edutainment ha intrapreso un importante processo per trasformare la corporate social responsibility, da sempre al centro del proprio lavoro attraverso percorsi di educazione e conservazione, in un’ottica più ampia e strategica di creazione di valore condiviso, riconoscendo in questo un’evoluzione del modo di fare impresa.

 

L’ACQUARIO DI GENOVA PER IL SETTORE EVENTI

L’Acquario di Genova ospita ogni anno 200 eventi per oltre 30.000 ospiti partecipanti. Si propone come una cornice suggestiva capace di soddisfare le esigenze di diversi target e costituisce un luogo ideale per meeting aziendali, congressi, eventi incentive, matrimoni, cene di gala, cocktail, concerti, sfilate, party, eventi di team building, set per riprese cinematografiche e televisive o progetti di comunicazione e iniziative di co-media e co-marketing.

Per il comparto MICE, l’Acquario di Genova ha al suo interno una divisione dedicata che conta su uno staff qualificato ed esperto, discreto ma sempre attento, per consentire il perfetto svolgersi dell’evento.

 

 

Emanuela Ratto

Responsabile ufficio stampa

COSTA EDUTAINMENT SPA

Acquario di Genova

www.costaedutainment.it

 COSTA                logo fondo bianco piccolo

Related Images:

Lascia un commento