VENERDÌ 28 GIUGNO 2019 AL MERCATO DEI PESCATORI PROSEGUE “FISH & DJS” CON GIORGIO GAZZO E LLL

 
VENERDÌ 28 GIUGNO 2019 AL MERCATO DEI PESCATORI PROSEGUE “FISH & DJS” CON GIORGIO GAZZO E LLL

Pescatori e dj tornano insieme al Mercato dei pescatori della Darsena per rivalutare il territorio genovese tramite la musica elettronica. Ingresso gratuito

 
Genova – House music, suoni groove e fritture di pesce, dal calar del sole fino a mezzanotte: venerdì 28 giugno (ore 18) torna al Mercato dei pescatori della Darsena (Calata Vignoso) ” Fish & Djs“, rassegna targata Electropark che vede dj e pescatori insieme per la valorizzazione del territorio genovese. I protagonisti della quinta tappa del viaggio in musica tra i banchi del mercato dei pescatori sono Giorgio Gazzo di FreeSoul e Andrea Lulli, in arte LLL“, di Raw_System. “Fish & Djs” è organizzato dall’associazione culturale Forevergreen.fm in collaborazione con Coldiretti Pesca Liguria e Comune di Genova e si conclude il 12 luglio.
 

Al Mercato dei pescatori della Darsena il calare del sole è accompagnato da sound ricercati e fritture di pesce, preparate col pescato del giorno dai pescatori della Cooperativa Campagna Amica. «A colorare il tramonto di venerdì 28 giugno – afferma Alessandro Mazzone di Forevergreen.fm, direttore di Electropark – ci saranno Giorgio Gazzo di FreeSoul e LLL di Forevergreen. Sarà un’occasione per promuovere l’aggregazione tra persone e creare nuove relazioni di socialità, ispirare nuovi approcci di intendere le tradizioni e generare nuove comunità». Un format nuovo, frutto di diverse sperimentazioni portate avanti negli ultimi anni anche tramite Electropark, festival internazionale di musica elettronica e sperimentazione artistica che, negli ultimi tre anni, ha portato circa diecimila persone a visitare il quartiere di Prè. «”Fish & Djs” rientra nel nostro percorso di rivalutazione del territorio genovese – aggiunge Mazzone – portato avanti cercando di creare una rete sempre più fitta di associazioni del territorio. Pescatori e dj sono una coppia atipica ma ben assortita: due realtà differenti, oggi unite nella rigenerazione culturale di Pré».

 
Electropark è un progetto di Forevergreen.fm finalizzato a rilanciare il percorso di attivazione e valorizzazione di edifici e luoghi del Centro Storico genovese attraverso la musica elettronica. Electropark è ideato da Forevergreen.fm ed è promosso con il sostegno del Comune di Genova, della Compagnia di San Paolo nell’ambito del programma Performing Arts 2018-2020 e del Goethe-Institut Genua, ed è realizzato in collaborazione con Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, Teatro Nazionale di Genova, Teatro della Tosse, Porto Antico di Genova, Mu.MA, Cooperativa Solidarietà e Lavoro, Palazzo Reale Mibac, Suq Festival, Porto Antico, Le Strade del Suono e Coldiretti Pesca.
 
L’ingresso è gratuito.
 
Ulteriori informazioni: Pagina Facebook Electropark Festival
 
 
 
I PROTAGONISTI DELLA QUINTA TAPPA DI “FISH & DJS”
 
Giorgio Gazzo (FreeSoul)
DJ e party manager con base a Genova dove fonda il progetto Free Soul nel 2011. House, elettronica, nu disco e deep house sono le sonorità che lo contraddistinguono, ma che non si pone come limiti. Nel ruolo di selecter ha lavorato a progetti di interazione con la danza contemporanea e le arti visive nei teatri cittadini, oltre ad essere regolarmente in diversi club e festival. Degna di nota l’edizione 2016 di Electropark Festival insieme a Moscoman. Dall’estate 2017 ha trovato la propria residenza sulla terrazza del Monu Café dove ogni domenica ospita il proprio party, portando così Free Soul ad essere una solida realtà nel panorama house elettronico.  
 
LLL (Raw_System)
Andrea Lulli, nome in codice fiscale LLL, quando è ai controlli fa girare dischi con una certa versatilità di generi, al servizio dell’umore dell’ambiente e sempre vigile a buone vibrazioni. Ha messo dischi in luoghi non convenzionali a Milano come Macao, Arco della Pace, Zuma, Teatro Strehler e Cobianchi in Piazza del Duomo. Proviene dal duo elettronico Fauve! Gegen A Rhino con il quale ha suonato in giro per l’Italia e pubblicato dischi sulle label Tannen, Bedevil e Trovarobato Parade.

Related Images:

I commenti sono chiusi.