Salone Orientamenti. Dal 12 al 14 novembre

Museo Galata: Salone Orientamenti. Dal 12 al 14 novembre

Dal 12 al 14 novembre il Galata Museo del Mare ospita per il secondo anno il Salone Orientamenti . L’ appuntamento è dedicato alla presentazione dell’offerta formativa genovese, ligure e nazionale, e di servizi di orientamento per favorire scelte consapevoli per il proprio futuro professionale.

Martedì, mercoledì e giovedì in Auditorium, dalle 9.30 alle 16.30, insieme ai ragazzi dell’Istituto San Giorgio, gli studenti accreditati al Salone Orientamenti potranno partecipare al laboratorio dedicato alle professioni della Navigazione e della nautica.

Mercoledì 13 alle 17 speciale appuntamento, sempre nell’ambito del Salone e in Auditorium, con il Festival Incipit  che presenterà “La letteratura straniera parla italiano”: Kaha Mohamed Adem, Elvis Malaj e Gholam Najafi, provenienti da Somalia, Afghanistan e Albania, racconteranno al pubblico le loro storie scritte e pubblicate in italiano. In collaborazione con il Salone Orientamenti, Alessandro Vanoli dialoghera’ con le professoresse Maura Ricca e Sara Serafini sul Cammino di Santiago.

 

L’articolo Salone Orientamenti. Dal 12 al 14 novembre proviene da Galata Museo del Mare.

Fonte: Galata Museo del Mare

I commenti sono chiusi.