Gara eliminatoria al Festival del Giornalismo Alimentare di Torino

Pesto ChampionShip: Gara eliminatoria al Festival del Giornalismo Alimentare di Torino

Si è chiuso con successo la V Edizione del Festival del Giornalismo Alimentare, l’appuntamento si conferma come uno dei più importanti eventi nazionali sui temi dell’alimentazione, che ha richiamato all’ombra della Mole, nella nuova location del Centro Congressi Lingotto, circa 1200 persone, tra giornalisti, comunicatori, professionalità medico-scientifiche, esperti, rappresentanti delle aziende alimentari.

Grande partecipazione ha avuto la gara eliminatoria, organizzata dalla Camera di Commercio di Genova, condotta dall’ideatore del Campionato Mondiale di Pesto al Mortaio e Presidente dell’Associazione Palatifini Roberto Panizza il 21 febbraio e aperta a 10 giornalisti, il cui vincitore potrà quindi partecipare alla finale del campionato prevista a Genova il 28 marzo.

Lo spazio al Festival è stato animato anche da «Assaggia la Liguria», corner didattico e di degustazione sui prodotti agricoli a Denominazione d’Origine della Liguria: Basilico Genovese D.O.P, Olio DOP Riviera Ligure e vini DOP liguri. «Assaggia la Liguria» è il programma di comunicazione dei Consorzi di Tutela del Basilico Genovese DOP e dell’Olio DOP Riviera Ligure, insieme all’Enoteca Regionale, che offre la possibilità ai consumatori e agli operatori del settore di conoscere le storie di questi prodotti e i valori che la DOP mantiene lungo la filiera produttiva, offrendo il piacere di un cibo inimitabile che rivela la storia e la cultura del territorio.

 

L’articolo Gara eliminatoria al Festival del Giornalismo Alimentare di Torino sembra essere il primo su Genova Pesto World Championship.

Fonte: PestoChampionShip.it

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Questa sera il Galà di Stelle nello Sport e sabato/domenica gli eventi di Festa dello Sport

Questa sera alla Sala Grecale dei Magazzini del Cotone, il 21° Galà di Stelle nello …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: