25 marzo: l’Arcivescovo in preghiera ai piedi di Maria Regina di Genova. IL TESTO E IL VIDEO

Arcidiocesi: 25 marzo: l’Arcivescovo in preghiera ai piedi di Maria Regina di Genova. IL TESTO E IL VIDEO

In queste settimane di intensa prova, causata dal propagarsi del virus, i Popoli europei si sentono partecipi delle sorti comuni. I Vescovi di tutta Europa invitano i fedeli a riunirsi nella preghiera a Dio per chiedere aiuto, conforto e salvezza.

I Cardinali Angelo Bagnasco, Presidente del Consiglio delle Conferenze Episcopali Europee e Jean-Claude Hollerich, Presidente della Commissione delle Conferenze Episcopali della Comunità Europea, invitano alla recita della preghiera qui riportata.

Il giorno 25 marzo p.v., Solennità dell’Annunciazione della Beata Vergine Maria, e, per Genova, anniversario della proclamazione — ad opera del Senato della Repubblica — di Maria Regina della città (1637), S. Em. il Card. Angelo Bagnasco, Arcivescovo di Genova e Presidente del Consiglio delle Conferenze Episcopali Europee, pregherà nella Cattedrale, dinnanzi alla immagine della Madonna Regina, per la città, per l’Italia e per l’Europa. Il momento di preghiera sarà trasmesso in diretta streaming su www.chiesadigenova.it e www.ilcittadino.ge.it. (orario da definire).

Siamo invitati a prepararci a quel giorno con la novena, che comincerà il giorno 16 marzo, recitando personalmente la preghiera qui di seguito.

Mons. Marco Doldi

Vicario Generale

 

IL TESTO DELLA PREGHIERA

Dio Padre, Creatore del mondo, onnipotente e misericordioso, che per amore nostro hai inviato tuo Figlio come medico delle anime e dei corpi,

guarda ai tuoi figli che, in questo difficile momento di sconcerto e smarrimento in molte regioni di Europa e del mondo, si rivolgono a Te cercando forza, salvezza e sollievo,

liberaci dalla malattia e dalla paura, guarisci i nostri malati, conforta i loro familiari, dà saggezza ai nostri governanti, energia e ricompensa a medici, infermieri e volontari, vita eterna ai defunti. Non abbandonarci nel momento della prova, ma liberaci da ogni male.

Lo chiediamo a Te che, con il Figlio e lo Spirito Santo, vivi e regni nei secoli dei secoli. Amen.

Maria, Madre della salute e della speranza, Regina di Genova prega per noi!

Tre Ave Maria.

 

IL VIDEO

Fonte: Arcidiocesi Liguria

Related Images:

Di Staff_ReteGenova

Check Also

L’abbraccio tricolore

L’abbraccio tricolore Sono passate nel cielo di Genova lasciando il colore della nostra bandiera nell’azzurro: …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: