coronavirus - covid-19

Coronavirus la protezione non è mai abbastanza

coronavirus - covid-19

In città la situazione e non è molto critica, infatti le persone incuranti del pericolo continuano a riversarsi per le strade a passeggiare. Nonostante tutti i divieti e la necessità di avere dietro un’autocertificazione del motivo di uscita. Tutta colpa di qualcuno che dice che le passeggiate sono permesse basta tenere la distanza di un metro.
Nella realtà bisognerebbe tenere 4,5 metri di distanza perché le particelle che noi espelliamo fluttuano nell’aria e dunque sono in grado di spostarsi per anche per qualche metro prima di toccare terra. Il virus, da alcune fonti cinesi, è in grado di rimanere sulle superfici anche per 9 ore.

In questi cupi giorni abbiamo avuto modo di vedere i comportamenti dei cinesi per l’emergenza, avete notato che negli ultimi giorni oltre la mascherina, per muoversi in strada,  utilizzavano una protezione con telo di plastica, magari avvolto nell’ombrello; che igenizzavano strade e mezzi pubblici?

Dunque le giuste precauzioni sono: guanti, mascherine e attenzione alta per i vestiti da mettere a lavare immediatamente rientrato a casa e sarebbe opportuno farsi una doccia.

Per il resto è un virus destinato a rimanere tra noi. Dovremmo imparare a conoscerlo e formare gli anticorpi, si cerca di limitare la contaminazione per non far collassare le strutture ospedaliere, ma niente più.

Speriamo.solo nella veloce scoperta e commercializzazione di un vaccino o qualche sorta di medicina che ne possa curare gli effetti in modo che anche i più deboli, tipo me, e gli anziani non siano in pericolo di morte.

Di seguito alcune informazioni

Regione Liguria Informazioni Coronavirus

Regione Liguria Ordinanze e Decreti

Preghierina per nostro Gesù che ci aiuti a superare questa fase drammatica.

 

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

COMUNICATO STAMPA MI – Contenuti della Legge di Bilancio per la scuola

Istruzione Liguria: COMUNICATO STAMPA MI – Contenuti della Legge di Bilancio per la scuola (19 …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: