Inaugurazione nuovo bypass di Monesi

Parco Naturale Alpi Liguri: Inaugurazione nuovo bypass di Monesi

[Fonte: sanremonews.it] Verrà inaugurata sabato 11 luglio alle ore 11, alla presenza del Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, la riapertura definitiva del nuovo collegamento stradale di Monesi di Mendatica, interrotto nel 2016 a seguito di gravi eventi franosi e alluvionali che interessarono diverse zone dell’entroterra imperiese.

L’investimento della Regione, di circa 3 milioni di Euro, ha riguardato non soltanto la riapertura della strada, ma anche la messa in sicurezza dell’area, nonché gli interventi relativi al ponte del Rio Bavera che collega Monesi con Piaggia (Provincia di Cuneo).

I lavori per il ripristino della viabilità sono iniziati nel 2018 e hanno interessato il ponte sul Rio Bavera al confine con il Piemonte, la realizzazione di un bypass di circa un chilometro che scavalca l’ampio fronte di frana a Monesi di Mendatica e le attività di monitoraggio in corrispondenza dei due centri abitati. A questi interventi, interamente finanziati da Regione Liguria, si aggiungono la realizzazione del nuovo acquedotto di Monesi di Mendatica finanziato con fondi del Piano di Sviluppo Rurale.

Dal 13 giugno scorso la strada era già stata aperta nei weekend, da sabato 11 luglio sarà accessibile e percorribile tutti i giorni.

Parco Naturale Alpi Liguri

Related Images:

Di Staff_ReteGenova

Check Also

1 agosto – Plenilunio nella faggeta di Rezzo

Parco Naturale Alpi Liguri: 1 agosto – Plenilunio nella faggeta di Rezzo Sabato 1 agosto …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: