Le tentazioni, personale di Cinzia Pellin in Galleria delle Esposizioni dal 10 settembre

Museo Galata: Le tentazioni, personale di Cinzia Pellin in Galleria delle Esposizioni dal 10 settembre

Giovedì 10 settembre – Galata, Auditorium e Galleria delle Esposizioni – ore 17.30

Inaugurazione della personale Le tentazioni di Cinzia Pellin a cura di Luciano Caprile, sostenuta da Arte Limpida e Caloni Transporti s.r.l., accompagnata da catalogo.

Venti dipinti, allegorie della figura del Cristo circondato da splendide donne seduttrici in un atmosfera tra sacro e profano. Suggestivi contrasti di luce con una forte carica emotiva.

Una pittura su un tema significativo del nostro tempo, una tecnica estremamente raffinata che pone in risalto le contraddizioni che ci appartengono.

All’inaugurazione interverranno, insieme all’artista e al curatore, Nicoletta Viziano, Presidente Mu.MA e alcuni protagonisti delle tele.

Cinzia Pellin è nata a Velletri ( Roma ) nel 1973. Dopo il Liceo Artistico ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Roma diplomandosi in scenografia con il massimo dei voti. Ha lavorato in esclusiva per la Vec-chiato Art Galleries di Padova. In Olanda ha collaborato con la Van Loon Galleries a Vught dove ha tenuto una sua personale, mentre oggi lavora in esclusiva per il Belgio e per i Paesi Bassi con la Cafmeyer Gallery, in Inghilterra è legata alla Different Gallery ed ha esposto insieme al maestro Berlingeri alla Moorehouse di Londra. Nel 2017 le sue opere sono state esposte alla Villa Reale di Monza.

Visitabile fino al 10 ottobre 2020.

L’articolo Le tentazioni, personale di Cinzia Pellin in Galleria delle Esposizioni dal 10 settembre proviene da Galata Museo del Mare.

Fonte: Galata Museo del Mare

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Prodotti in carta fatta a mano: il catalogo del nostro shop è consultabile online!

Museo Carta Mele: Prodotti in carta fatta a mano: il catalogo del nostro shop è …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: