30 ago – PUBBLICO E COMUNITA’ NEL SALUTO FINALE DI NUOVE TERRE – LE ARTI DELLA SCENA

NUOVE TERRE AL GRAN FINALE

La manifestazione ideata e organizzata da Officine Papage si avvia al weekend conclusivo con un appuntamento che coinvolge in modo nuovo pubblico e comunità: END MEETING FOR ALL (domenica 30/08), grande evento su zoom con la partecipazione attiva del pubblico ligure e toscano che ha seguito l’attività della compagnia 


Domenica 30 agosto ore 21.30 / Piattaforma Zoom

Palcoscenico virtuale con platee diffuse: Framura, Deiva Marina, Bonassola, Moneglia, Sestri Levante (Liguria) e Pomarance, Monterotondo M.mo, Castelnuovo V.C. (Toscana)


Capitolo conclusivo di “Distanze Possibili”, progetto speciale di Officine Papage dedicato al mondo di Isaac Asimov 

END MEETING FOR ALL  

Questo ultimo appuntamento nasce dalle esperienze di teatro di comunità portate avanti da Officine Papage sulla piattaforma Zoom durante il lockdown col progetto SoFa’ Teatro. Attraverso il collegamento web, si uniranno idealmente le platee dei diversi paesi coinvolti nei festival di Officine Papage, dai colori del levante ligure che ospita Nuove Terre, ai suggestivi panorami della Toscana settentrionale, sede del Festival delle Colline Geotermiche. Un saluto all’estate nel segno della fantascienza per misurare la distanza tra il presente e un possibile nostro futuro.


“Dopo un’intera estate passata insieme nelle location più emozionanti e suggestive vogliamo proporre al pubblico un incontro unico” – spiegano il direttore artistico Marco Pasquinucci e la direttrice organizzativa Annastella Giannelli – “un momento da costruire in comunione, un happening per dissolvere lo spazio fisico delle platee e riunire le voci di artisti, organizzatori e spettatori in un saluto corale fatto di ricordi ed emozioni: un ‘arrivederci a presto’ collettivo. Insieme abbiamo trasformato i limiti in opportunità attraverso l’arte – con il nostro “Fattore di protezione minimo un metro” – e ora chiediamo a tutti un contributo.” 

Il pubblico è invitato a inviare un messaggio di testo o un breve video con un pensiero da condividere che risponda a una sola o a entrambe queste domande: A cosa/a chi ti sei sentito vicino durante il Festival? Da cosa/da chi ti sei sentito lontano? Cosa metteresti nel metro di distanza che c’è tra te e gli altri? End Meeting for All prende spunto proprio da queste risposte. 

Partecipare è facile: bastano uno smartphone, un tablet o un computer, una connessione internet e la voglia di esserci! 

Info e assistenza tecnica a questo numero: +39 3890561872. 

info@officinepapage.it

www.officinepapage.it

festivalcollinegeotermiche.officinepapage.it  

Pagina Facebook: Officine Papage  

Instagram: @officinepapage 


Ufficio stampa

Marzia Spanu



Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Progetto RISK-COM, focus group su conoscenza dei mezzi di monitoraggio e informazione

Arpal: Progetto RISK-COM, focus group su conoscenza dei mezzi di monitoraggio e informazione Nell’ambito del …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: