Ultime notizie

La Festa dei Mondi: anteprima dell’edizione 2021

Porto Antico: La Festa dei Mondi: anteprima dell’edizione 2021

Slittata da maggio a ottobre a causa dell’emergenza sanitaria, questa anteprima della Festa dei Mondi 2021 vedrà rimandata alla prossima primavera buona parte degli eventi che la hanno caratterizzata nelle edizioni precedenti.

Nata nel 2015 come Carnevale dei Mondi, la festa ha visto crescere di anno in anno il suo progetto e la sua missione, volta a offrire occasioni di conoscenza, di scambio e di avvicinamento tra le diverse culture che vivono nella nostra città.

Un evento sempre in continua crescita, con fino a 40 paesi rappresentati e con un pubblico sempre più numeroso (circa 10.000 nell’edizione del 2019).

La Festa è solo rimandata.

Il tema di questa V Edizione avrebbe dovuto essere Paesi Storie e Costumi, e così speriamo che sia il prossimo anno, il format quello ormai consolidato: una settimana di laboratori per le scuole e workshop e un fine settimana all’insegna della gastronomia e dell’artigianato, della musica e del folklore.

La vicinanza, non solo emotiva ma anche fisica che era proprio dei due giorni di Festa Finale, non consente il mercato gastronomico e quello artigianale e per quest’anno dobbiamo rinunciare anche alla musica in Piazzale Mandraccio e alla Grande Parata dei Mondi.

Tuttavia nell’ottica di mantenere vivo lo spirito e il palato questa preview ridotta sarà all’insegna del sapore.

Anteprima Festa dei Mondi 2021: un giro del mondo, da un piatto all’altro.

Dal 5 al 9 ottobre, un piccolo assaggio di cucina etnica in una serie di workshop che stuzzicheranno la vostra golosità e la voglia di provare sapori esotici  

Grazie all’ospitalità e alla collaborazione di Eataly e ad alcuni amici che nonostante le difficoltà del momento sono riusciti a dedicare tempo e passione al progetto Festa dei Mondi, siamo lieti di proporre delle originali lezioni di cucina .

L’Associazione Semiforesti, proporrà la cucina di vari paesi del continente africano, il ristorante O Boteco ci porterà in Portogallo mentre il Consolato USA curerà una originale cucina Tex Mex salutare, una rassegna sui dolci americani, e una panoramica sulla cucina del Sud.

Il calendario è in fase di definizione e a breve verranno indicati i giorni e gli orari.

I workshop saranno a pagamento e su prenotazione .

Continuate a seguirci!

L’articolo La Festa dei Mondi: anteprima dell’edizione 2021 proviene da Porto Antico di Genova.

Fonte. Porto Antico

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Mons. Guido Marini è Vescovo: è stato ordinato da Papa Francesco in San Pietro

Arcidiocesi: Mons. Guido Marini è Vescovo: è stato ordinato da Papa Francesco in San Pietro …