Il teatro totale di “Elena” e un omaggio a una leggenda del blues

Newsletter

 

Annullata per allerta meteo la recita di “Elena” di venerdì 2 ottobre

Per l’intera giornata di venerdì 2 ottobre è stata proclamata l’allerta meteo. Pertanto è stata annullata la recita di Elena di Euripide prevista alle ore 20.30 al Teatro Ivo Chiesa e la biglietteria rimarrà chiusa. Resta attivo il servizio telefonico allo 010 5342400, che nella giornata di oggi sarà esteso in via eccezionale dalle ore 10 alle ore 19. La biglietteria del Teatro Gustavo Modena è aperta regolarmente con il consueto orario 10 – 15. Per info rimborsi e cambio spettacolo clicca qui.

Elena di Euripide resterà in scena al Teatro Ivo Chiesa sino al 12 ottobre.
«Uno spettacolo sontuoso, teso, brillantissimo che tiene sulle corde gli spettatori per due ore filate». La Repubblica
«Elena ti rapisce visivamente ed emotivamente e non ti lascia più. Assolutamente da vedere». Il Secolo XIX
«Teatro totale e totalizzante, dove i confini fra recitazione e canto, parole e musica, danza e mimo diventano labili fino a scomparire». La Stampa

Sabato 3 ottobre evento speciale omaggio a Janis Joplin

Elena di Euripide con la regia e le scene di Davide Livermore e Laura Marinoni protagonista, riprende regolarmente le recite a partire da sabato 3 ottobre con inizio alle ore 19.30. Al termine dello spettacolo la serata di sabato continua e si sposta nello spazio esterno antistante il Foyer del Teatro con il dj set di Bea Beat. Intorno alla mezzanotte si ritorna in teatro per lasciare spazio al graffiante blues di Janis Joplin. A cinquant’anni esatti dalla notte in cui la straordinaria interprete scomparve, Il Teatro Nazionale di Genova le rende omaggio con lo spettacolo A Woman Left Lonely, diretto e interpretato da Maria Grazia Solano, con musiche live della Supershock Band. L’intera serata costituisce il primo appuntamento di Happy Theatre Hour, progetto rivolto al pubblico più giovane. In quest’ottica sono state previste speciali riduzioni rivolte agli under 35 per i biglietti dei due spettacoli (si può scegliere se vedere Elena o A Woman Left Lonely o entrambi), mentre l’accesso al dj set è gratuito con prenotazione obbligatoria (tramite il sito https://ge.clubsilencio.it/).

Intorno a “Elena” di Euripide

Fra le iniziative previste attorno allo spettacolo Elena, domenica 4 ottobre al termine della recita pomeridiana (alle 18 circa) verrà proiettato il documentario Livermore a Siracusa. Nascita di uno spettacolo di Manuel Giliberti. Per partecipare è necessario prenotarsi inviando una mail all’indirizzo a.balestra@teatronazionalegenova.it o telefonando al numero 010 5342 302 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

A Palazzo Ducale si parla di Genova con le grandi firme del giornalismo

Il Teatro Nazionale di Genova e Palazzo Ducale in collaborazione con Giglio Group presentano un ciclo di incontri dal titolo: Genova e il Giornalismo, incontri a tu per tu con giornalisti e scrittori. Dall’ecologia alla globalizzazione, dalla politica interna al costume, otto incontri con altrettanti protagonisti del giornalismo nazionale a cura di Antonio Ivan Bellantoni.
Venerdì 9 ottobre alle 17, nella Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale, il primo appuntamento: Alto tradimento. Privatizzazioni, Dc, euro: misteri e nuove verità sulla svendita dell’Italia. Ospite Angelo Polimeno Bottai, vicedirettore del TG1. Conduce l’incontro Alessandro Giglio, Presidente del Teatro Nazionale di Genova.
L’ingresso è libero ma è necessario prenotarsi inviando una mail a biglietteria@teatronazionalegenova.it. Scopri tutti gli appuntamenti qui.

Scopri la nuova stagione

Sino alla fine di dicembre Il Teatro Nazionale di Genova porta in scena 15 spettacoli in un mix fra classici, drammaturgia contemporanea, danza, musica e letteratura. Scarica il pdf della Stagione 2020 / 21.

 

con il sostegno di
 
media Partner
     

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

I saluti di una casa di spedizioni genovese

I saluti di una casa di spedizioni genovese Questo post vi porta ancora nel passato, …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: