The Specials – Fuori dal comune

Cinema: The Specials – Fuori dal comune

Un buddy movie mancato in cui si esplora l’impegno sociale senza rinunciare a una storia coinvolgente

***--(mymonetro: 3,42)
Consigliato: Sì
Regia di Olivier Nakache, Eric Toledano.

Con Vincent Cassel, Reda Kateb, Hélène Vincent, Bryan Mialoundama, Alban Ivanov, Benjamin Lesieur, Catherine Mouchet, Frédéric Pierrot, Lyna Khoudri, Aloïse Sauvage, Christian Benedetti, Manda Touré, Pauline Clément, Anne Azoulay, Saïd Benchnafa, Diong-Kéba Tacu.

Genere Commedia

– Francia,

2019. Durata 114 minuti circa.

Malik e Bruno sono una coppia di amici e colleghi, al lavoro in modo complementare per aiutare giovani in difficoltà, tra guida terapeutica, inserimento nel mondo del lavoro e ovviamente assistenza pratica quotidiana per ragazzi affetti da autismo, a loro volta gestiti da istruttori cresciuti in situazioni disagiate. Uno musulmano e l’altro ebreo, uno padre di famiglia e l’altro “vittima” di una serie di appuntamenti al buio organizzati da amici e colleghi, Bruno e Malik passano le giornate a battere le strade di Parigi occupandosi di decine di ragazzi come Dylan, alla ricerca di un senso di responsabilità, Joseph, che insiste nel suonare l’allarme sulla metropolitana, e Valentin, costretto a indossare un casco da pugile per proteggersi dai suoi stessi raptus di violenza.

A Genova:
Mignon (Chiavari) (00:00)

Fonte: MyMovies.it

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Collective

Cinema: Collective Un’inchiesta di corruzione sanitaria(mymonetro: 3,97) Regia di Alexander Nanau. Genere Drammatico – Francia, …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: