Piediluco tappa di crescita per la Canottieri Sampierdarenesi

FIC Liguria: Piediluco tappa di crescita per la Canottieri Sampierdarenesi

Esperienza formativa per il team Junior e Ragazzi della Canottieri Sampierdarenesi impegnato nell’ultimo fine settimana a Piediluco in occasione del primo Meeting Nazionale. In totale dieci vogatori Junior e quattro vogatori Ragazzi per  la squadra rossonera. Appuntamento selettivo per gli Junior nelle specialità di 2 senza, 4 senza, singolo e doppio.

Ben 3 i due senza Junior in gara. Galtieri e Carrozzino escono di scena in semifinale, così come Maspero e Corsinovi. In gara anche Polleri in un misto con Zuccalà della Canottieri Lago di Pusiano. Nel singolo Martino Cappagli resta fuori dalla finale per 4 decimi di secondo riscattandosi con un secondo posto in finale B. Buona la prova del 4 senza domenica, con a bordo Martino Cappagli, Luca Carrozzino, Simone Galtieri e Riccardo Corsinovi. Quinto posto

In finale, chiudendo poi la competizione al settimo posto, approda pure il 4 di coppia Junior, con Simone Sanna, Diego Fontanella, Danilo Costa e Giovanni Marcenaro.

Lorenzo Serafino,  Federico Gilioli e Lorenzo Reasso, insieme ad Alberto Caviezel (Volontari Garda), raggiungono il quarto posto nel 4 senza Ragazzi dietro Pontedera-Firenze, Aniene e Monate. Sesta piazza, insieme a Matteo Crivello, nell’otto  Ragazzi.  Nell’otto, gara non selettiva, medaglia d’argento per Maspero, Fontanella, Costa, Marcenaro, Polleri e Sanna, con a bordo anche Zuccalà (Lago Pusiano) e Speziani (Volontari Gardo), timonati da Raissa Scionico.

“Per tutti i vogatori si è trattato di un momento di crescita importante, a inizio stagione, con l’obiettivo di porre le basi per un anno in cui i Campionati Italiani saranno un traguardo sociale di grande valore insieme all’innalzamento del tasso qualitativo di tutti i componenti del nostro vivaio grazie al prezioso lavoro svolto dal nostro staff tecnico” commenta il vicepresidente Lorenzo Cappagli.

Comunicato Canottieri Sampierdarenesi

The post Piediluco tappa di crescita per la Canottieri Sampierdarenesi appeared first on FIC LIGURIA.

Fonte: FIC Liguria

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Circolo Ippico Black Horse Stable

Circolo Ippico Blak Horse Stable

Circolo Ippico Black Horse Ciao. Ci troviamo qui al Circolo Ippico Black Horse in quanto …