24 aprile – Il progetto sui Parchi Naturali degli studenti del Master EMMAP Bocconi

Parco Naturale Alpi Liguri: 24 aprile – Il progetto sui Parchi Naturali degli studenti del Master EMMAP Bocconi

“I Parchi naturali come laboratori creativi: creazione e comunicazione del valore generato”: sarà questo il tema oggetto dell’incontro di presentazione del progetto dell’Università Bocconi di Milano nato da una collaborazione con la Regione Liguria.

 

Sabato 24 aprile si terrà l’incontro virtuale di presentazione

di tutti i progetti elaborati dagli studenti, fra i quali anche quello che

coinvolge la Regione Liguria, cui potranno prendere parte tutti gli

stakeholders dei progetti presentati.

 

Alcuni studenti partecipanti al Master EMMAP (Executive Master in Management delle Amministrazioni Pubbliche) della Bocconi hanno sviluppato un progetto che ha coinvolto la Regione Liguria sul tema dei Parchi naturali.

L’EMMAP è un programma di sviluppo manageriale pensato per chi ha ruoli di responsabilità in Enti e aziende pubbliche, con l’obiettivo di consolidare e far evolvere le competenze di gestione strategica e di leadership. La presentazione del lavoro di Action Learning Project (ALPRo) sui Parchi naturali elaborata dai partecipanti al Master sarà esposta dalle ore 11:30 alle ore 12:15. Il tema del progetto riguarda il ruolo dei Parchi come laboratori creativi e fertilizzatori territoriali in ambito turistico e di valorizzazione della biodiversità paesaggistica e ambientale.

La Liguria, con un Parco Nazionale e nove Parchi Naturali Regionali, rappresenta un contesto unico che unisce turismo e sostenibilità, con un patrimonio di biodiversità sapientemente tutelato e valorizzato.

L’incontro inizierà alle ore 9:30 con la presentazione degli Action Learning Projects di EMMAP11, a seguire verranno presentati gli altri progetti:
ore 9:45 ALPRO@AGENZIA SVILUPPO IMPRESA, “PA people: nuove formule organizzative per la Pubblica Amministrazione”;
ore 10:30 ALPRO@ROMA CAPITALE, “Sviluppo organizzativo: la nuova sfida dello smart working strutturale”;
ore 11:30 ALPRO@REGIONE LIGURIA “I Parchi naturali come laboratori creativi: creazione e comunicazione del valore generato”;
ore 12:15 ALPRO@STUDIARE SVILUPPO, “Servizi di supporto strategico e operativo alla PA: quale valore generato per la collettività”;
ore 14 ALPRO@MEF, “Coworking@MEF”.

È possibile iscriversi all’incontro virtuale tramite il seguente link: https://forms.sdabocconi.it/events/emmap11/form.php

Parco Naturale Alpi Liguri

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Vespa Velutina stagione 2021 – Il Parco delle Alpi Liguri di nuovo in prima linea per la difesa della biodiversità

Parco Naturale Alpi Liguri: Vespa Velutina stagione 2021 – Il Parco delle Alpi Liguri di …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: