Turismo Outdoor, il questionario della CCIAA Riviere di Liguria

Parco Naturale Alpi Liguri: Turismo Outdoor, il questionario della CCIAA Riviere di Liguria

Completezza dell’esperienza turistica complessiva, suggerimenti sui servizi: sono questi alcuni degli argomenti del questionario online che la Regione Liguria ha diffuso per conoscere le opinioni degli escursionisti che praticano attività outdoor in Provincia di Imperia e per valutare il grado di soddisfazione della loro esperienza.

Tutti gli appassionati di attività all’aperto che si trovano sul territorio imperiese possono compilare, in forma anonima, il breve sondaggio per manifestare le loro preferenze e il grado di soddisfazione percepito, con la finalità di migliorare la qualità dei servizi offerti a tutti coloro che scelgono la Provincia di Imperia per la propria attività sportiva.

 

L’obiettivo finale è quello di individuare le esigenze degli escursionisti della Provincia di Imperia, promuovere il territorio transfrontaliero e creare un mercato internazionale
per valorizzare l’intero comparto turistico

 

L’indagine rappresenta un’importante azione strategica veicolata dalla Camera di Commercio Riviere di Liguria, soggetto attuatore di Regione, nell’ambito del Piano Integrato Tematico MITO (Programma di Cooperazione Transfrontaliera Italia-Francia ALCOTRA). Il progetto singolo 2, definito OUTDOOR_DATA, si concentra sulla creazione delle condizioni per armonizzare le informazioni sull’offerta outdoor e renderle più accessibili sui nuovi media.

Lo scopo è promuovere la continuità, il rinnovamento e la soddisfazione degli appassionati di sport outdoor attraverso un’offerta chiara, sicura e qualitativa, contribuendo alla diversificazione dell’offerta turistica e alla sua destagionalizzazione.

Le Alpi costituiscono un eccezionale patrimonio transfrontaliero in termini di siti di attività all’aperto definite attività “outdoor”. Dal punto di vista turistico, questo territorio comprende due poli nord-sud molto rinomati, che attraggono il turismo internazionale: il Monte Bianco e la Costa Azzurra, un patrimonio naturale meraviglioso e una varietà di paesaggi senza eguali.

Info: Azienda Speciale della CCIAA Riviere di Liguria – sede operativa di Imperia: Tel. 0183 793280 – paola.coletti@rivlig.camcom.it

 

Link al questionario in lingua italiana

https://forms.gle/bQLPFkwvYpvNkdzP6

Link al questionario in lingua inglese

https://forms.gle/NQPioSrNhpE3q16T7

Parco Naturale Alpi Liguri

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Concorso fotografico EVOFOREST per le scuole – La Regione Liguria aggiorna e amplia il bando

Parco Naturale Alpi Liguri: Concorso fotografico EVOFOREST per le scuole – La Regione Liguria aggiorna …