Eventi 22-23 luglio nel Parco

Parco Naturale Alpi Liguri: Eventi 22-23 luglio nel Parco

Due interessanti escursioni alla scoperta del territorio incontaminato del Parco delle Alpi Liguri sono in programma per domani, giovedì 22 luglio, e per venerdì 23 luglio.

 Giovedì 22 luglio – Il Monte Pietravecchia con Ponente Experience

Giovedì 22 luglio l’Associazione Ponente Experience organizza un’escursione sulla cima del Monte Pietravecchia (2.038 m s.l.m.), all’interno di uno dei  contesti botanici più unici e incredibili dell’ecosistema ligure e non solo, nel cuore del Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri.
I partecipanti effettueranno un percorso ad anello dove emergeranno testimonianze di assoluto fascino, fra vecchie caserme militari e tracciati storici di confine tra Italia e Francia. I panorami lungo il cammino spazieranno dalle valli che scendono al mare alla vicina dorsale del Monte Saccarello.
Al rientro non potrà esserci finale migliore, per chi lo desidererà, che gustare le prelibatezze del Ristorante Colle Melosa, con menu al prezzo speciale di Euro 15,00 a persona.

Maggiori dettagli

Info e prenotazioni: Davide Fornaro – Tel. 340 2440972

Venerdì 23 luglio – Passo Teglia-Monte Grande al tramonto con Ponente Experience

Venerdì 23 luglio l’Associazione Ponente Experience torna sui sentieri con una semplice escursione al tramonto lungo la cresta sospesa fra le valli Argentina e Arroscia, attraverso l’antica e suggestiva Via Marenca, tra paesaggi magnifici e un’atmosfera che resa magica dalle luci della sera.

Maggiori dettagli

Info e prenotazioni: Luca Patelli – Tel. 347 6006939

Parco Naturale Alpi Liguri

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Turismo Outdoor, il questionario della CCIAA Riviere di Liguria

Parco Naturale Alpi Liguri: Turismo Outdoor, il questionario della CCIAA Riviere di Liguria Completezza dell’esperienza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: