Eventi 4-5 settembre nel Parco e anteprime

Parco Naturale Alpi Liguri: Eventi 4-5 settembre nel Parco e anteprime

Per sabato 4 e domenica 5 settembre si preannuncia un finesettimana ricco di appuntamenti interessanti nel territorio del Parco delle Alpi Liguri, dalla “Cena in Borgo” a Mendatica con piatti della Cucina Bianca, alle visite guidate nel centro storico di Triora. Non mancheranno poi gli eventi per tutti gli appassionati di musica, con il concerto Vallinmusica a Rezzo e l’evento in alta quota presso la cima del Monte Saccarello.

Sabato 4 settembre – Cena in borgo a Mendatica

Sabato 4 settembre alle ore 20, negli scorci caratteristici di Mendatica, si terrà una cena con piatti tipici della Cucina Bianca, in collaborazione con l’Azienda Agricola “A Maccia” di Ranzo. Sono richiesti il Green Pass e la prenotazione.

Il menu della Cena in Borgo prevedrà, come antipasti, flan di porri con fonduta, bruschetta con aglié, torta di patate e pan fritto accompagnato da brusso; come primi, bastardui panna e porri e turle burro e salvia; per secondo, coniglio con patate in ta’ foglia; per concludere, dolce con “delizie di Bacco”.

Quota di partecipazione: Euro 30,00 bevande incluse.

Info e prenotazioni: Tel. 328 0585131 / 331 1686600

Domenica 5 settembre – Concerto Vallinmusica a Rezzo

Domenica 5 settembre alle ore 21, appuntamento a Rezzo con il concerto dell’Associazione “Vallinmusica” presso la Chiesa Parrocchiale di San Martino.
L’Associazione propone da anni eventi musicali nell’entroterra del Ponente Ligure e dell’Alta Val Tanaro, per valorizzare il patrimonio culturale del territorio.

Info: pagina Facebook Pro Loco Rezzo

Domenica 5 settembre – Visita guidata a Triora

Domenica 5 settembre alle ore 10.30 la guida turistica Raffaella Asdente accompagnerà i visitatori alla scoperta del borgo medievale di Triora e della sua tragica storia di caccia alle streghe. Visitatori di tutte le età potranno attraversare il centro medioevale e conoscerne le bellezze artistiche e i richiami a diverse epoche storiche, conservati in ogni angolo di questo antico borgo ricco di fascino.

Info: pagina Facebook Triora da Scoprire

Domenica 5 settembre – Note Libere: concerto in alta quota sul Monte Saccarello

Domenica 5 settembre alle ore 15:30 andrà in scena nei pressi del Monte Saccarello il concerto in alta quota con “Note Libere” – Giovane Orchestra della Riviera dei Fiori in collaborazione con il Comitato San Giovanni di Imperia, nella splendida cornice delle Alpi Liguri.

Il concerto si terrà nel prato adiacente il “Rifugio La Terza” di Monesi. L’evento, patrocinato dai Comuni di Briga Alta, Cosio d’Arroscia, Mendatica, Montegrosso Pian Latte, Pornassio e Triora, sarà a ingresso libero nel rispetto della normativa in vigore legata all’emergenza sanitaria.

Info: info@ineja.it – www.ineja.it

Anteprima eventi

Saranno diverse le iniziative in programma nel territorio del Parco delle Alpi Liguri per il mese di settembre.

Fra gli appuntamenti in programma spicca “Inland Festival” che si terrà a Mendatica nei fine settimana del 11-12 settembre e del 18-19 settembre: due weekend dedicati alla riscoperta dell’entroterra e delle antiche tradizioni legate al territorio. Info: pagina Facebook Inland Festival

Per gli appassionati di moutain bike, invece, appuntamento da non perdere domenica 19 settembre a Pigna con “Torarando MTB Furious Trail”, una manifestazione sportiva non competitiva aperta a tutti e dedicata agli appassionati di mountain-bike e di montagna, per esplorare il magnifico territorio del Parco Naturale delle Alpi Liguri.
Percorso: Pigna – Madonna di Campagna – Muratone – Monte Lega – Ferrasse – Buggio – Pigna. Tracciato: 30 km
Info e iscrizioni: Tel. 347 8128797  / 347 2624782

[Foto: A. Biondo]

Parco Naturale Alpi Liguri

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Eventi 11-12 settembre nel Parco

Parco Naturale Alpi Liguri: Eventi 11-12 settembre nel Parco Nell’ultimo mese dell’estate, diversi sono gli …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: