domenica 17 replica la visita fiabesca per famiglie!


LANTERNA: replica la visita fiabesca!


LA LANTERNA CERCA CASA – visita fiabesca per famiglie
Speciale F@Mu e celebrazioni di Colombo

REPLICA domenica 17 ottobre 2021

A grande richiesta, replica la visita fiabesca per famiglie che si è svolta domenica 10 ottobre: la narrazione di una fiaba inedita, pensata per i bambini ma che saprà affascinare anche gli adulti, per imparare la storia del faro e conoscere i monumenti più importanti della città.
Una filastrocca introdurrà la visita che, lungo la passeggiata che porta alla Lanterna, intratterrà con giochi e curiosità sul simbolo di Genova e sul porto, per raccontare ai partecipanti i principali eventi della sua lunga storia.
In occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, il cui tema 2021 è “Nulla accade prima di un sogno”, e delle giornate dedicate alle celebrazioni di Colombo, la visita fiabesca si arricchirà di tanti aneddoti su Cristoforo Colombo, il suo sogno di raggiungere il Levante per la via del Ponente, la scoperta dell’America, approfondendo il legame tra la Lanterna e il Nuovo Mondo. Al termine, le famiglie potranno salire sulla prima terrazza panoramica della torre.
A cura di Un posto Verde e Blu

Posti limitati su prenotazione – Quota di partecipazione a tariffa speciale
QUI maggiori dettagli

COMPLESSO MONUMENTALE DELLA LANTERNA
ORARIO DI APERTURA

da venerdì a domenica e festivi
dalle ore 10 alle 18 (ultimo ingresso ore 17.30)

Visitabile tenendo conto di tutte le misure di sicurezza definite dalle autorità competenti, incluso Green Pass: SUL SITO tutte le informazioni utili.



Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Apertura dell’anno pastorale – Chiamati con fiducia al cammino sinodale, sotto lo sguardo della Madonna della Cattedrale

Arcidiocesi: Apertura dell’anno pastorale – Chiamati con fiducia al cammino sinodale, sotto lo sguardo della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: