Eventi 28 novembre nel Parco

Parco Naturale Alpi Liguri: Eventi 28 novembre nel Parco

Per domenica 28 novembre sono in programma due escursioni all’insegna dei colori e dei sapori dell’autunno: la prima rientra nel calendario gratuito di escursioni guidate con servizio bus navetta organizzato dal Parco per la promozione della mobilità sostenibile; la partenza sarà dalla Stazione ferroviaria di Imperia e la camminata si svolgerà fra San Bernardo di Mendatica e Margheria Garlenda. La seconda escursione è organizzata dall’Associazione Pro Loco e dalla Cooperativa Brigì di Mendatica e prevede una passeggiata tra vigneti e cantine con degustazione di vini.

Domenica 28 novembre – 5^ escursione gratuita con navetta: da San Bernardo di Mendatica a Margheria Garlenda

Continua il calendario gratuito di escursioni guidate con servizio bus navetta organizzato dall’Ente Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri nell’ambito del Progetto comunitario Interreg Alcotra PITER Alpimed MOBIL per la promozione della mobilità sostenibile: 50 uscite in Provincia di Imperia, previste ogni domenica sino al 29 maggio 2022 oltre ad alcuni appuntamenti anche infrasettimanali nel periodo natalizio e pasquale, con ritrovo presso le stazioni ferroviarie e accompagnamento a cura di Guide Ambientali Escursionistiche incaricate dall’Ente Parco.

Il programma delle uscite continuerà questa domenica, 28 novembre, con una camminata guidata da Marco Rosso da San Bernardo di Mendatica a Margheria Garlenda.

Una piacevole escursione fra le splendide tonalità autunnali che le Alpi Liguri riescono a regalare: prima la faggeta, poi il lariceto, che in questo periodo dell’anno si vestono di una gamma di colori che spaziano dal giallo a infinite tonalità di rosso, in un autentico omaggio all’autunno.

Info e prenotazioni: https://parconaturalealpiliguri.it/28-novembre-5-escursione-gratuita-con-navetta-da-s-bernardo-di-mendatica-a-margheria-garlenda/

Domenica 28 novembre – Tra i ribollir dei tini: passeggiata fra vigneti e cantine a Ponti di Pornassio e Acquetico

Domenica 28 novembre l’Associazione Pro Loco di Mendatica e la Cooperativa di Comunità Brigì organizzano una passeggiata fra vigneti e cantine, per un’esperienza nel Ponente Ligure tra Ponti di Pornassio e Acquetico immersi nei colori della vigna autunnale.

Ritrovo: ore 9:30 a Ponti di Pornassio (Parco Ombrellone)

Programma: salita al castello di Pornassio, incontro con l’Azienda Agricola “Gianan”, prosecuzione lungo il sentiero per Acquetico, visita alle cantine della tenuta “Maffone”. Pranzo e degustazione di vini.

Quota di partecipazione: Euro 35,00 a persona (escursione + pranzo + degustazione). Posti limitati, prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni: Tel. 338 3045512 – brigi.cooperativa@gmail.com

[Foto: prolocopornassio.it]

Parco Naturale Alpi Liguri

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

5 dicembre – 6^ escursione gratuita con navetta: da Verdeggia al Passo di Collardente

Parco Naturale Alpi Liguri: 5 dicembre – 6^ escursione gratuita con navetta: da Verdeggia al …