Teatro Nazionale Genova: Oblivion, Autunno in aprile e Black Friday in arrivo

BLACK FRIDAY IN ARRIVO

Da giovedì 2del Black5 novembre anche al Teatro Nazionale di Genova scatta l’ora Friday. Seguici.

“Peachum” e “Miracoli Metropolitani”

Fino al 21 novembre al Teatro Ivo Chiesa Rocco Papaleo e Fausto Paravidino (anche regista e autore) sono protagonisti di Peachum, una riscrittura de L’opera da tre soldi di Bertolt Brecht. Una storia d’amore, corruzione, criminalità, per uno spettacolo divertente con un finale a sorpresa. Guarda qui il trailer.

Fino al 28 novembre al Teatro Gustavo Modena Miracoli Metropolitani, la nuova irriverente commedia di Carrozzeria Orfeo. Dialoghi fittissimi, personaggi strampalati, battute al vetriolo e momenti di riflessione sulla nostra contemporaneità. Guarda qui il trailer.

«L’immediatezza di certe battute e il cast sono il punto di forza di uno spettacolo che è un ordigno teatrale in continuo movimento».Teatroecritica.net


Colazione a ritmo di jazz

Domenica 21 novembre alle ore 10.30 alla Sala Mercato Il filo della storia, il nuovo concerto di Jazz‘n’breakfast. Sul palco Roberto Gorgazzini (pianoforte), Riccardo Barbera (contrabbasso), Rodolfo Cervetto (batteria), le cantanti Simona Bondanza e Giua e il critico musicale de Il Manifesto Guido Festinese. Concerto + colazione € 8. Bar aperto dalle 9.30.






Il Teatro di Genova e l’Italia degli anni Ottanta

Lunedì 22 novembre alle 18 nel Foyer del Teatro Ivo Chiesa nuovo appuntamento con il ciclo Testimoni del tempo – Settant’anni a Genova, teatro e cronaca, ideato e condotto da Alessandro Giglio. Elisabetta Pozzi e la giornalista Francesca Baraghini ripercorrono gli anni Ottanta, introdotte da Margherita Rubino e accompagnate dagli interventi musicali di Stellare Sartoria Sonora. Scopri qui gli altri appuntamenti.


Al Teatro Ivo Chiesa il ritorno degli Oblivion

Dal 25 al 28 novembre tornano in scena gli Oblivion che festeggiano i loro primi dieci anni insieme con un inedito e sorprendente best of intitolato Oblivion Rhapsody.
Da I promessi sposi in dieci minuti che li hanno resi cliccatissimi sul web, alle ingegnose e brillanti parodie, e poi tanti sorprendenti mash-up musicali, mescolando Puccini e Beyoncé, Abba e Renato Zero, Queen e Gianni Morandi per offrire agli spettatori la playlist che non hanno mai osato chiedere.

Al Teatro Eleonora Duse “Autunno in aprile”

Venerdì 26 novembre debutta Autunno in aprile diretto da Elena Gigliotti. Torna l’allegra, squinternata famiglia tutta al femminile creata da Carolina África Martín Pajares e già apprezzata in Estate in dicembre.
Gravidanza, allattamento, sogni, amarezze, social network, parrucchieri, pioggia, pianti, risate, in una commedia corale delle piccole cose che racconta le tante sfumature dell’essere donna.


Festival dell’Eccellenza al Femminile
ultimi quattro spettacoli

Giuliana Musso, Beatrice Visibelli, Arianna Ninchi, Milo Prunotto sono le protagoniste degli spettacoli del Festival dell’Eccellenza Femminile, in scena questa settimana alla Sala Mercato.
Martedì 23 e mercoledì 24 novembre La scimmia da un racconto di Franz Kafka, di e con Giuliana Musso.
Giovedì 25 novembre La mite di Fëdor Dostoevskij, con Beatrice Visibelli, adattamento e regia Nicola Zavagli.
Venerdì 26 novembre Musa e getta Il testamento, Ritanna Armeni racconta Nadia Krupskaja, con Arianna Ninchi.
Sabato 27 e domenica 28 novembre The Block – Il muro, con Milo Prunotto, regia Matteo Corradini.


Suoni e sapori dal Medio Oriente per gli Under 35

Mercoledì 24 novembre alle 18 al Teatro Gustavo Modena musica e gastronomia esotica si incontrano con il sound balcanico e il world beat dj Falafel e la possibilità di assaggiare l’omonima specialità medio orientale.
Torna l’appuntamento con Happy Theatre Hour con aperitivo al bar del teatro, set fotografico in tema con la serata e Miracoli Metropolitani di Carrozzeria Orfeo ad un prezzo speciale. Scopri qui i dettagli

Si ricorda al gentile pubblico che per accedere in teatro è necessario essere muniti di Green Pass.

teatronazionalegenova.it

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

2 febbraio 2022: S. Messa in Cattedrale per la Giornata della Vita Consacrata – DIRETTA STREAMING

Arcidiocesi: 2 febbraio 2022: S. Messa in Cattedrale per la Giornata della Vita Consacrata – …