3 dicembre – Convegno “Comunicare l’adattamento ai cambiamenti climatici”

Parco Naturale Alpi Liguri: 3 dicembre – Convegno “Comunicare l’adattamento ai cambiamenti climatici”

Venerdì 3 dicembre si terrà un convegno sul tema “Comunicare l’adattamento ai cambiamenti climatici”: l’evento si svolgerà in modalità telematica, dalle ore 9 alle ore 13:30.

Il Convegno ha l’obiettivo di diffondere a livello regionale e locale la cultura dell’adattamento ai cambiamenti climatici e di superare le disparità territoriali in merito alla sua attuazione e si colloca nell’ambito delle attività della Linea di intervento 5 “Rafforzamento della capacità amministrativa per l’adattamento ai cambiamenti climatici” del Progetto CReIAMO PA.

Per migliorare la comunicazione fra tutti i livelli interessati, direttamente impegnati nella pianificazione e nell’attuazione di misure di adattamento ai cambiamenti climatici, è necessaria infatti la formazione di adeguate competenze sul tema.

Il Progetto “CReIAMO PA – Competenze e Reti per l’Integrazione Ambientale e per il Miglioramento delle Organizzazioni della PA”, finanziato nell’ambito del Programma Operativo Nazionale (PON) Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020, è teso a migliorare la qualità e l’efficacia nell’attuazione delle politiche ambientali ai vari livelli di governo.

A tal fine, il MiTE-Ministero della Transizione Ecologica ha definito un calendario di iniziative formative e informative da realizzarsi nel periodo 2018-2023, in favore di Pubbliche Amministrazioni e altri soggetti.

Per saperne di più: https://creiamopa.minambiente.it/index.php

Scarica il PROGRAMMA DEL CONVEGNO

Parco Naturale Alpi Liguri

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

16 gennaio – 16^ escursione gratuita con navetta: Rocchetta Nervina-Ponte Paù

Parco Naturale Alpi Liguri: 16 gennaio – 16^ escursione gratuita con navetta: Rocchetta Nervina-Ponte Paù …