Il Galata Museo del Mare per l’8 dicembre 2021

FINO AL 9 GENNAIO VISITE GUIDATE PER TUTTI E ATTIVITA’ PER BAMBINI DAI 7 ANNI IN SU

 

Durante le festività natalizie il Galata Museo del Mare aspetta i suoi visitatori con diverse iniziative adatte a tutti e aperture straordinarie.

 

Fino al 9 gennaio in diverse fasce orarie, i visitatori del Museo potranno approfondire diverse tematiche: Genova e il suo porto nella storia, Cristoforo Colombo e Andrea Doria, le galee della Repubblica di Genova, gli strumenti per orientarsi in mare, gli antichi portolani, atlanti e globi, i vascelli da guerra e i velieri dedicati al commercio, la stagione dei transatlantici e quella dell’emigrazione di fine ‘800.

Il costo della visita guidata è di 4 € a persona non comprensivi del biglietto d’ingresso. Punto di ritrovo: qualche minuto prima dell’orario stabilito alla biglietteria del museo. Durata della visita: 1 ora circa. Si consiglia la prenotazione telefonando allo 0102533555 oppure scrivendo a didattica@galatamuseodelmare.it.

 

Ai più piccoli è riservata “Pop up d’artista” – attività per bambini dai 7 anni in su.

Un laboratorio che trasformerà la magia del Galata Museo del Mare in un bigliettino natalizio in stile pop-up a tema marittimo e a basso impatto ambientale!
Ritagliando, piegando, colorando e dando forma alla carta, i biglietti saranno assemblati con l’aiuto dell’artista Simona Ugolotti – la Cantadina. L’attività dura 90 minuti e prevede una visita del museo e la realizzazione del biglietto pop-up.

 

Il calendario delle visite e delle attività è consultabile nel sito web del museo www.galatamuseodelmare.it e sui canali social del Galata Museo del Mare.

 

Fino al 3 gennaio, il più grande museo marittimo del Mediterraneo sarà aperto tutti i giorni: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18, sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 19. Sabato 25 dicembre e sabato 1° gennaio apertura pomeridiana dalle 14.00 alle 19.30. Ad arricchire il percorso espositivo due mostre temporanee ospitate presso la Saletta dell’Arte e lungo il museo. I visitatori potranno vivere la magia delle feste grazie anche alle luci e agli addobbi natalizi installati fuori e dentro il museo.

 

Biglietti: Galata Museo del Mare e Sommergibile Nazario Sauro: intero 17.00 euro; ridotto 12.00, scuole 7.50 euro, famiglie 38.00 euro.

 

Biglietti extra per visita guidata o laboratorio per bambini: 4.00 euro a persona oltre il biglietto di ingresso.

 

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0102533555, www.galatamuseodelmare.it

 

Ufficio stampa Galata Museo del Mare

Eleonora Errico

 

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

2 febbraio 2022: S. Messa in Cattedrale per la Giornata della Vita Consacrata – DIRETTA STREAMING

Arcidiocesi: 2 febbraio 2022: S. Messa in Cattedrale per la Giornata della Vita Consacrata – …