Al via Festa dello Sport 2022

Porto Antico: Al via Festa dello Sport 2022

500 i partecipanti all’Olimpiade delle Scuole, un percorso di attività promosse da Stelle nello sport in collaborazione con il Coni liguria che ha visto giocare in team i giovani studenti delle scuole elementari e medie.

20 equipaggi e 110 canottieri hanno animato il Palio Remiero che si è disputato nelle acque antistanti il Porto Antico, tra Calata Molo vecchio e Calata de André.

Nella ricchissima formula 2022 della Festa è tornata prepotentemente in primo piano Casa Uisp. Lezioni di Yoga, Tennis e Tai chi  sono le attività in programma oggi, nel modulo 8 dei Magazzini del Cotone, mentre dal punto di accoglienza Uisp partiranno dalle 9 alle 12 le lezioni di nordic walking, in tutte le sue varie specialità, e di fit walking. Restando all’interno dei Magazzini del Cotone il modulo 7 ospita karate, kung fu e tiro con l’arco, il modulo 9 badminton, calciobalilla, tennis da tavolo e i giochi della mente, con il debutto quest’anno del risiko ad affiancare gli scacchi. Continuando verso Calata Gadda si incontrano invece gli spazi all’aperto dedicati a baseball, freestyle e un’area polisportiva.  Esattamente di fronte, all’Isola delle Chiatte, il programma delle attività ha inizio alle 10 e termina alle 18 passando dallo yoga e dal body balance per arrivare ad aromafitness e Pilates.

Numerosi i campioni che hanno assicurato la loro partecipazione alla giornata di oggi: Viviana Bottaro, bronzo olimpico a Tokyo, “insegnerà” karate nel pomeriggio, in campo anche Francesco Flachi e Christian Puggioni mentre Paola Fraschini, sette volte campionessa del mondo di pattinaggio, ed Edoardo Stochino, vincitore della Coppa del Mondo di nuoto in acque libere, premieranno i vincitori del Concorso scolastico “Il Bello dello Sport” e del Premio Fotografico Nicali Iren.

In serata, alle 20.30, in Piazza delle Feste arriva “Ginnastica sotto le stelle”, evento conclusivo della stagione sportiva del Settore Ginnastiche Uisp – artistica, ritmica, acrobatica e acrogym – con la consegna dello scudetto ai vincitori del titolo regionale ligure Uisp.

Gli orari di apertura della Festa dello Sport sono dalle 10 alle 19, sia sabato che domenica.

L’articolo Al via Festa dello Sport 2022 proviene da Porto Antico di Genova.

Fonte. Porto Antico

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Incontri felici a Fontanigorda

Incontri felici a Fontanigorda E come sempre accade questa amata campagna regala sempre momenti emozionanti: …