18 giugno – Visita guidata gratuita con navetta a Rocchetta Nervina

Parco Naturale Alpi Liguri: 18 giugno – Visita guidata gratuita con navetta a Rocchetta Nervina

Prende il via l’edizione estiva del calendario gratuito di escursioni guidate con servizio bus navetta organizzato dall’Ente Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri nell’ambito del Progetto comunitario Interreg Alcotra PITER Alpimed MOBIL per la promozione della mobilità sostenibile.

Per tutta l’estate (da giugno a settembre) e con appuntamenti previsti sia nei weekend che nei giorni infrasettimanali, l’obiettivo sarà nuovamente quello di incoraggiare residenti e turisti a scoprire la natura e la storia dell’entroterra e a praticare attività fisica all’aria aperta senza l’utilizzo di mezzi di trasporto privati, promuovendo una forma di mobilità amica dell’ambiente. La novità in più dell’estate è l’aggiunta di visite guidate nei borghi, come quella che si terrà questo sabato, 18 giugno, a Rocchetta Nervina.

1^ escursione: sabato 18 giugno – Rocchetta Nervina

Il percorso di visita inizierà dalla Piazza nuova di Rocchetta Nervina per raggiungere, attraverso lo scenografico ponte medioevale a schiena d’asino, il centro storico del borgo, dove si visiterà l’oratorio della SS Annunziata e la chiesa parrocchiale di Santo Stefano, vero e proprio cuore del paese. Il tour guidato proseguirà all’interno del centro storico e per chi lo desidera sarà possibile visitare il piccolo e caratteristico Museo delle Dubarie, un viaggio nelle pietre alle origini del borgo artigiano.

Ritrovo: ore 9.25 presso la Stazione ferroviaria di Breil sur Roya oppure ore 10.00 presso la Stazione ferroviaria di Ventimiglia.

Partecipazione gratuita (incluso servizio bus navetta).

Info e prenotazioni: Marco Macchi – Tel. 327 0824866

N.B. I posti a disposizione sul bus navetta sono limitati (max 18 partecipanti): per ogni escursione sarà dunque obbligatoria la prenotazione, da effettuarsi previo contatto telefonico con la guida di volta in volta indicata.

Il servizio è totalmente gratuito e comprende il trasporto andata e ritorno e la visita guidata. Ditta affidataria del servizio bus navetta è risultata la “Diana Tours – Coach Company & Tour Operator” di Diano Marina.

N.B. Le date al momento previste per le uscite potranno subire variazioni in base alle previsioni meteo: il programma completo di ogni uscita sarà disponibile sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook dell’Ente Parco all’inizio della settimana di riferimento.

Per saperne di più: https://parconaturalealpiliguri.it/alpimed-mobil/ 

Servizio finanziato con fondi del Programma Interreg Alcotra Italia-Francia 2014-2020
Progetto Integrato Territoriale (PITER) Alpimed MOBIL

Parco Naturale Alpi Liguri

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

2 luglio – Visita guidata gratuita con navetta: Montegrosso Pian Latte

Parco Naturale Alpi Liguri: 2 luglio – Visita guidata gratuita con navetta: Montegrosso Pian Latte …