Aperte le iscrizioni a due corsi professionali gratuiti per la manutenzione dei territori agricoli e la valorizzazione dei prodotti territoriali

Parco Naturale Alpi Liguri: Aperte le iscrizioni a due corsi professionali gratuiti per la manutenzione dei territori agricoli e la valorizzazione dei prodotti territoriali

Sono aperte fino al 31 luglio le iscrizioni ai corsi di formazione gratuiti per le figure professionali di “ADDETTO PICCOLE COSTRUZIONI EDILI E MANUTENZIONE TERRITORI AGRICOLI”  e di “ TECNICO PER LA VALORIZZAZIONE DEI PRODOTTI TERRITORIALI E DELLE PRODUZIONI TIPICHE”, nell’ambito della Strategia Nazionale per lo Sviluppo delle Aree Interne dell’Alta Valle Arroscia.
Il progetto formativo è promosso dai Comuni di Armo, Aquila d’Arroscia, Borghetto d’Arroscia, Cosio di Arroscia, Mendatica, Montegrosso Pian Latte, Pieve di Teco, Pornassio, Ranzo, Rezzo e Vessalico, e si pone come obiettivo quello di adeguare la quantità e la qualità dei servizi interni e di promuovere progetti di valorizzazione del patrimonio di risorse materiali e immateriali dell’intero comprensorio della vallata.
Un’opportunità formativa che garantirà ad aziende, associazioni e Pubbliche Amministrazioni di avere sul territorio figure professionali strategiche per attuare i tanti progetti, sia pubblici sia privati, di valorizzazione delle valenze naturalistiche ed enogastronomiche della Valle Arroscia.
Per iscriversi al corso per “ADDETTO PICCOLE COSTRUZIONI EDILI E MANUTENZIONE TERRITORI AGRICOLI” bisogna aver assolto l’obbligo scolastico ed essere nella condizione di disoccupato, inoccupato o inattivo residente in Liguria, mentre per “ TECNICO PER LA VALORIZZAZIONE DEI PRODOTTI TERRITORIALI E DELLE PRODUZIONI TIPICHE” è necessario possedere un diploma di Scuola Secondaria di II grado ed essere disoccupato, inoccupato o inattivo residente in Liguria.
I due percorsi formativi, completamente gratuiti, realizzati dall’ATS Formare nelle Aree Interne (capofila Ente di formazione SEICPT) partiranno nel mese di settembre e avranno come sede l’I.I.S. G. Ruffini di Pieve di Tecocon rispettivamente 400 e 600 ore fra teoria, pratica e stage.
L’invito è esteso anche a tutti coloro, anche meno giovani, che hanno la necessità di acquisire nuove competenze per ricollocarsi attivamente nel mondo del lavoro nella filiera “Turistica-Agroalimentare” specifica dell’Alta Valle Arroscia.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.seicpt.it o contattare il numero 0183 710947.

Parco Naturale Alpi Liguri

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Eventi 2-3 luglio nel Parco

Parco Naturale Alpi Liguri: Eventi 2-3 luglio nel Parco Tanta voglia di estate, passeggiate nella …