La mia ombra è tua

Cinema: La mia ombra è tua

Dall’omonimo romanzo di Edoardo Nesi
*1/2---
Regia di Eugenio Cappuccio.

Con Marco Giallini, Giuseppe Maggio, Anna Manuelli, Sidy Diop, Claudio Bigagli, Leopoldo Mastelloni, Isabella Ferrari, Massimo Molea.

Genere Drammatico

– Italia,

2022. Durata 107 minuti circa.

Emiliano De Vito ha 25 anni, è orfano di padre e ha sempre vissuto “in un bozzolo”: laureato summa cum laude in Lettere Antiche ha scoperto che il suo pezzo di carta non ha valore in un mondo dove la sua generazione “deve solo correre”. Ma arriva l’occasione giusta: fare da assistente a Vittorio Vezzosi, un autore che ha scritto un solo romanzo, “I lupi dentro”, che molti anni prima è stato un caso editoriale. Un’influencer, Carlita Cosmay, si è innamorata di quel romanzo e chiede a gran voce un sequel, e i suoi sette milioni di follower formano un’onda inarginabile. Peccato che Vezzosi odi i social e non veda di buon occhio nemmeno l’idea di scrivere il seguito del suo primo e unico successo letterario. A Emiliano toccherà spronarlo (e anche spiarlo, nelle intenzioni dell’editore) perché porti il compito a termine.

A Genova:
Cinema Circuito Sivori (16:00 – – – 19:00 – – – 21:30)

In provincia di Genova: Arenzano
Cinema The Space Cinema Porto Antico (19:15 – – – 22:00)

Fonte: MyMovies.it

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Mistero a Saint-Tropez

Cinema: Mistero a Saint-Tropez Divertente commedia francese(mymonetro: 2,19) Regia di Nicolas Benamou. Con Christian Clavier, …